OK!Mugello

Borgo-Vicchio. Inviata la Municipale per sciogliere assembramenti in parchi e giardini

Abbonati subito
  • 5
  • 8720
Polizia Municipale del Mugello. Polizia Municipale del Mugello. © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle 19:30 - Anche il sindaco di Vicchio, Filippo Carlà Campa, scrive: "Cari concittadini anche oggi ci sono stati agglomerati di persone in piazza ed a giro per diverse zone del paese. Non è un comportamento opportuno. Più continuano i contatti, più aumenta il contagio. Bisogna rimanere a casa, dare un segnale di comunità. Per qualche tempo è necessario guardare il sole dalla finestra di casa ed uscire di casa solo ed esclusivamente per comprovate necessità. Ho avvertito le forze dell'ordine per disperdere le persone che avevano un comportamento irresponsabile e sono pronto a fare lo stesso anche nei prossimni giorni qualora questo modo di fare continuasse.
Non è più possibile che non si capisca che l'unico comportamento corretto è stare a casa. Possiamo sconfiggere il coronavirus: è sufficiente mettere in campo intelligenza e senso civico".
Bisogna capirlo.
Grazie.
Filippo Carlà Campa, sindaco

Scrive il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni che il Comune di Borgo San Lorenzo è stato costretto ad inviare la Polizia Municipale in vari parchi e giardini per assembramenti. Spiega: "A me pare di sognare. Sono giorni che tutti ci dicono di spostarci solo in caso di necessità. Lavoro salute e altre necessità stringenti. Siamo a interpretare le norme sui parrucchieri, le estetiste, i bar, i supermercati mentre intorno a noi la situazione peggiora".

Poi aggiunge riferendosi ai tanti video non verificati che sono girati sui social nei giorni scorsi: Si fanno girare voci (false) su casi positivi a Borgo in Mugello, video con risate su persone soccorse e portate a fare i controlli, fregandosene della privacy e delle procedure sanitarie. Però poi come se nulla fosse si pensa di ritrovarsi a giocare a carte o fare passeggiate in gruppo, occupando i parchi e creando assembramenti.

Non ci siamo capiti. Qualcuno, troppi, non ha capito la situazione.

A questo punto dovremmo chiedere misure ancora più straordinarie e stringenti e personale dell'esercito , perché da soli non ce la facciamo a regolarci, non siamo in grado di stare a casa 14 giorni.

Oggi 1200 casi di contagio nella sola Lombardia. Strutture sanitarie in grande difficoltà. L' Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato il covid-19 può essere caratterizzata come pandemia.

Eppure mi sembra così chiaro: STATE A CASA

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 5
  • Stefano Gianassi

    Ma c’è ancora bisogno di dirlo? Che fioccassero le multe tanto certa gente non comprende altra lingua!!

    rispondi a Stefano Gianassi
    lun 16 marzo 2020 12:43
  • Io

    Ma tanto a loro le sembrano una stupidaggine.gente senza CERVELLO

    rispondi a Io
    gio 12 marzo 2020 10:18
  • Biagini Mario

    Per chi non ha il garage dovrebbe essere garantita l'uscita di casa per spostare le proprie auto e moto/rini per non incorrere nelle sanzioni quando c'è la pulizia della strada, senza compilare il foglio di autocertificazione se si rimane in paese.

    rispondi a Biagini Mario
    mer 11 marzo 2020 07:35
  • Paolo

    Non hai capito nulla... se esci per spostare l auto nessuno ti dirà nulla... se esci per andare a far gruppetto e parlare in gruppo sei un c......e ! Compilare il foglio serve appunto per dichiarare che la tua uscita è stata necessaria. Se sei nel giusto di che ti preoccupi?

    rispondi a Paolo
    ven 13 marzo 2020 07:51
  • Biagini Mario

    ...semmai IN CASA e non a casa!!!

    rispondi a Biagini Mario
    mer 11 marzo 2020 07:28