OK!Mugello

Coronavirus. 34 nuovi tamponi positivi in Toscana. Ecco dove sono e le loro condizioni

Abbonati subito
  • 43345
Laboratorio Laboratorio © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Dall'ultimo monitoraggio di ieri, venerdì 6 marzo, sono in tutto 34 i nuovi tamponi risultati positivi al test per il Coronavirus eseguiti oggi, sabato 7 marzo, nei laboratori di virologia e microbiologia delle tre aziende ospedaliero universitarie della Toscana: 11 nel laboratorio di Careggi, 17 nel laboratorio di Pisa, 6 nel laboratorio di Siena.

In totale sono state testate 1089 persone. Ad oggi sono, complessivamente, 113 i tamponi risultati positivi al test del Coronavirus in Toscana di cui tre casi clinicamente guariti e 110 quelli attualmente positivi. Questa la suddivisione per provincia di segnalazione: 27 Firenze, 6 Pistoia, 3 Prato (totale Asl centro: 36); 15 Lucca, 16 Massa Carrara, 11 Pisa, 6 Livorno (totale Asl nord ovest: 48); 2 Grosseto, 19 Siena, 8 Arezzo (totale sud est: 29).

Dal monitoraggio giornaliero risultano 1.720 le persone in isolamento domiciliare, di cui 641 prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl: 412 i casi nella Asl centro (Firenze-Empoli-Prato-Pistoia), 70 nella Asl nord ovest (Lucca-Massa Carrara-Pisa-Livorno) e 159 nella sud est (Arezzo-Siena–Grosseto). Gli altri 1.079 casi in isolamento sono contatti stretti di casi positivi: 173 nella Asl Centro, 394 nella Nord Ovest, 512 nella Sud est.

Sono 15 i casi positivi, tra ieri sera (6 marzo 2020) e oggi, nei territori dell’Asl Toscana Centro. 10 di questi sono il risultato dei test diagnostici ricevuti nella tarda serata di ieri, mentre 5 aggiornati alle ore 15 di oggi pomeriggio.

6 casi sono del territorio fiorentino:

  • un uomo di 37 anni di Firenze, in buone condizioni, in isolamento presso il proprio domicilio con sorveglianza attiva del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione,
  • una donna di 36 anni di Firenze, in buone condizioni, in isolamento presso il proprio domicilio con sorveglianza attiva del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione,
  • una donna di 32 anni di Firenze ricoverata a Careggi,
  • un uomo di 47 anni di Firenze, ricoverato in buone condizioni al Santa Maria Annunziata,
  • una donna di 53 anni di Montespertoli, in buone condizioni in isolamento presso il proprio domicilio con sorveglianza attiva del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione,
  • un uomo di 77 anni di Bagno a Ripoli ricoverato al Santa Maria Annunziata in condizioni critiche.

1 nel territorio pratese: un uomo di 43 anni di Prato, in buone condizioni, in isolamento presso il proprio domicilio con sorveglianza attiva del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione.

2 nel territorio empolese: un uomo di 58 anni di Empoli, ricoverato in condizioni critiche al Santo Stefano di Prato ed una donna di 50 anni di Empoli, in buone condizioni, in isolamento presso il proprio domicilio con sorveglianza attiva del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione.

6 nel territorio pistoiese: una donna di 82 anni di Pistoia ricoverata in buone condizioni al San Jacopo di Pistoia, un uomo di 59 anni di Pistoia ricoverato in buone condizioni al San Jacopo, un uomo di 72 anni di Pistoia ricoverato in condizioni critiche al San Jacopo, una donna di 68 anni di Pistoia ricoverata in condizioni critiche al San Jacopo, un uomo di 70 anni di Quarrata ricoverato in condizioni critiche al San Jacopo, una donna di 69 anni di Quarrata ricoverata in buone condizioni al San Jacopo

Lascia un commento
stai rispondendo a