OK!Mugello

L'ombra del Coronavirus su Firenze. Attenzione su un caso, e la rete impazzisce

Abbonati subito
  • 71815
Coronavirus a Firenze Coronavirus a Firenze © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Primi casi sospetti di Coronavirus a Firenze, che per tutta la notte hanno fatto impazzire i social network, dove sono rimbalzati video più o meno virali di soccorritori nelle ormai classiche tute. Secondo quanto si apprende al momento (ma la situazione è ancora molto caotica) i casi su cui si punta maggiormente l'attenzione sarebbero due.

Il primo è quello di un imprenditore di 60 anni che ha aziende in Oriente e che si sarebbe presentato ieri al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova. Per lui, secondo quanto riporta Repubblica, dopo il primo tampone è stato disposto il trasferimento a Ponte a Niccheri (e gli ambienti del Pronto Soccorso di Santa Maria Nuova sarebbero stati sanificati). L'uomo, rientrato dall'Oriente alcune settimane fa, potrebbe potrebbe eventualmente essere venuto in contatto con il virus da un suo dipendente in Italia.

L'altro caso che stanotte ha fatto impazzire i social, con tanto di video virali, è quello che si è verificato alla stazione di Santa Maria Novella. Qui, secondo quanto riporta La Nazione, ieri sera intorno alle 22:30 una donna di 66 anni di ritorno da Venezia, dopo un attacco di tosse su un treno, è stata prelevata da uomini con tute anticontaminazione e portata a Santa Maria Nuova in codice verde.

Lascia un commento
stai rispondendo a