OK!Mugello

San Godenzo miglior produttore di farina di castagne d'Italia, quattro le aziende locali premiate!

Abbonati subito
  • 1493
Tutti i produttori di San Godenzo premiati al Premio Nazionale Farina di castagne 2020, fra questi il Sindaco Emanuele Piani Tutti i produttori di San Godenzo premiati al Premio Nazionale Farina di castagne 2020, fra questi il Sindaco Emanuele Piani © Comune di San Godenzo
Font +:
Stampa Commenta

Cinque edizioni, cinque anni sul podio. Sono questi i numeri che portano San Godenzo ad essere qualificato a livello italiano come il Comune italiano produttore della miglior farina di castagne d'Italia.

56 farine provenienti da tutta Italia in gara si sono sfidate al Premio nazionale farina di castagne, 2 gradini del podio su tre dominati da San Godenzo. Il primo classificato, la Miglior Farina d'Italia, è proprio di San Godenzo con Pugi Virgilio. Secondo classificato Alessandro Cagnasso di Massa Carrara mentre al terzo posto ancora San Godenzo con Paolo Pattonelli.

Premiati anche quarto, quinto e sesto posto. E' proprio al quarto che troviamo, in exaequo con altri produttori italiani, il Sindaco di San Godenzo
Emanuele Piani assieme a Linda Rinaldi con la Società agricola La Castellina e Daniele Collacchioni, un altro cittadino di San Godenzo.

La premiazione della V edizione del Premio nazionale farina di castagne si è tenuta a Boccheggiano in provincia di Grosseto domenica 9 febbraio 2020 da parte del sindaco del Comune di Montieri, Nicola Verruzzi.

Lascia un commento
stai rispondendo a