OK!Mugello

Marini al suo primo Consiglio nazionale ANCI a Roma, "Orgogliosa di poter rappresentare Pontassieve"

Abbonati subito
  • 364
Monica Marini in viaggio verso Roma per il Consiglio Nazionale ANCI Monica Marini in viaggio verso Roma per il Consiglio Nazionale ANCI © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

Monica Marini eletta all'Assemblea Nazionale dell'ANCI, l'Associazione Nazionale dei Comuni d'Italia. Lo aveva comunicato la stessa Sindaca di Pontassieve e Consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze tramite il Social Facebook il 20 novembre scorso. "Farò il possibile - scriveva Marini - per onorare questo compito secondo le aspettative di concittadine e concittadini, dei comuni della nostra area, di tutti i sindaci toscani."

E' iniziata ufficialmente oggi (16 gennaio 2020) la sua nuova avventura istituzionale con il primo Consiglio nazionale ANCI a Roma. Grande l'entusiasmo di Marini che ha così commentato il percorso intrapreso:

"Oggi, in una sala gremita di amministratori provenienti da tutta Italia, è iniziata la mia esperienza all’interno del Consiglio Nazionale ANCI, il principale organismo di rappresentanza dei Comuni, in cui sono orgogliosa di portare le istanze del nostro territorio. Si è parlato di temi centrali per il funzionamento degli Enti e per la qualità della vita delle comunità che amministriamo: dalla manovra finanziaria, con le sue criticità e le sue opportunità, alle modifiche che ANCI è riuscita a ottenere in favore dei Comuni. Ci siamo confrontati, grazie al lavoro svolto dalle commissioni, su argomenti come i fondi per l’edilizia scolastica e la ripartizione delle risorse per i progetti educativi, la tutela dei minori e le politiche di coesione.Una giornata densa di contenuti, segnata dall’entusiasmo e dalla voglia di fare di tante donne e tanti uomini che si dedicano alle comunità che governano e che rappresentano, desiderosi di renderle ogni giorno migliori."

Il Comune di Pontassieve grazie alla neoelezione di Marini potrà da oggi essere dunque rappresentato a livello nazionale, in una assemblea che vede riuniti i rappresenti di circa 7300 comuni italiani che potranno confrontarsi ed esprimersi su tematiche di interesse nazionale.

Lascia un commento
stai rispondendo a