OK!Mugello

In corso i lavori di consolidazione frana di Vallina, "Stiamo cercando di reperire i 3 milioni"

Abbonati subito
  • 337
Monica Marini e Francesco Casini Monica Marini e Francesco Casini © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

E' stato avviato martedì (17 dicembre 2019) l'intervento sulla Sp 34 a seguito dei movimenti franosi avvenuti all'altezza della località di Le Gualchiere nel Comune di Bagno a Ripoli. Preventivata una settimana di lavori.

L'intervento di ripristino avrà una durata di circa sette giorni, al termine dei quali la viabilità sarà riaperta in entrambi i sensi di marcia. Fino a quel momento, sarà assicurata la presenza di movieri per regolare il traffico a senso unico alternato nei momenti della giornata di massima intensità.

Nel frattempo i sindaci di Bagno a Ripoli Casini e di Pontassieve Marini e consiglieri delegati della Metrocittà dichiarano :

"Al lavoro con Metrocittà e Mit per reperire i tre milioni necessari per la definitiva messa in sicurezza del fronte di frana. Siamo già al lavoro per reperire quanto prima le risorse necessarie per il ripristino complessivo del fronte di frana e per risolvere in maniera definitiva il problema ed impedire in futuro nuovi smottamenti e cadute di materiali in carreggiata, a questo punto obiettivi primari della Città metropolitana. Servono quasi tre milioni di euro, una cifra importante, e abbiamo già avviato un dialogo diretto con il Ministero dei trasporti e delle infrastrutture per raggiungere lo scopo in tempi brevi .Siamo riusciti ad avviare in maniera tempestiva l'intervento su questa strada che è tra le maggiori direttrici di collegamento tra la Valdisieve, il Valdarno e la città di Firenze, percorsa ogni giorno da migliaia di cittadini e pendolari".

Lascia un commento
stai rispondendo a