OK!Mugello

Pubblicato il bando per il pediatra a Fiesole e Vaglia

Abbonati subito
  • 205
pediatra pediatra © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

E' stato pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana il bando per il nuovo pediatra per Fiesole e Vaglia con incarico a tempo indeterminato. Il medico incaricato avrà il vincolo di aprire l’ambulatorio almeno due volte a settimana sia a Vaglia che nella frazione di Compiobbi

"Bene perché è quanto abbiamo chiesto con insistenza, insieme alle famiglie del territorio e all’amministrazione comunale" - dichiara la consigliera regionale Serena Spinelli - "Un atto che poteva però essere fatto prima, con la dovuta capacità di programmazione, senza correre il rischio di lasciare circa mille bambini del territorio privi dell'assistenza pediatrica di base dopo il pensionamento del Dott. Tognetti e costringere le relative famiglie a migrare verso i pediatri di altri Comuni".

"I tempi tecnici purtroppo impongono di dover aspettare ancora diverse settimane prima che il nuovo pediatra prenda servizio. Anche per questo ritengo che la soluzione trovata dalla Asl per tamponare l’emergenza, ovvero la presenza di un pediatra presso il presidio di Camerata per la sola giornata di giovedì, non sia sufficiente" - prosegue la consigliera Spinelli. "Sulla questione ho presentato un’interrogazione all'Assessore Saccardi, da cui attendo una risposta puntuale e alla quale chiederò di intervenire per implementare l’offerta di assistenza pediatrica in attesa che l’incarico venga finalmente assegnato".

Lascia un commento
stai rispondendo a