OK!Mugello

​Pontassieve. Non si ferma all'ALT dei Carabinieri, denunciato a piede libero 39enne fiorentino

Abbonati subito
  • 1
  • 4989
Carabinieri Carabinieri © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontassieve hanno denunciato a piede libero un fiorentino 39enne per resistenza a P.U. e guida in stato di ebbrezza.

Sabato notte (7 dicembre 2019), l’uomo, alla guida di un furgoncino, non si era fermato all’alt di una pattuglia dell’Arma ad un posto di controllo in località Sieci; anzi, l’uomo ha accelerato dandosi alla fuga zig-zagando pericolosamente finché, inseguito dalla pattuglia, il veicolo, nello svoltare bruscamente, ha impattato contro un marciapiede squarciando uno pneumatico. Abbandonato il mezzo e pur avendo provato ad allontanarsi a piedi, il 39enne è stato subito rintracciato dagli operanti che lo hanno riconosciuto senza alcun dubbio come il conducente scappato poco prima.Sottoposto ad accertamento mediante etilometro, gli è stato riscontrato un tasso alcolemico quasi 3 volte superiore ai limiti di legge. Inoltre l’uomo è risultato privo di patente di guida poiché revocatagli nel 2015.

Per lui è scattata così la denuncia per resistenza, legata alla pericolosa fuga tentata e per guida in stato di ebbrezza oltre che un pesante verbale per le violazioni amministrative al Codice della Strada contestategli.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Piero

    Ma perchè non messo dentro? Ditemelo!! E se domani questo reitera il reato e ammazza qualcuno, investendolo, DI CHI LA COLPA?? KEKK@220!!

    rispondi a Piero
    lun 9 dicembre 2019 01:31