OK!Mugello

Terremoto Mugello. Grande spavento anche in Valdisieve, i provvedimenti dei Comuni e Trenitalia

Abbonati subito
  • 2211
Sisma Sisma © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

+++++ Aggiornamento delle ore 10.35: Ripristinate tutte le linee ferroviarie eccetto la linea BORGO - FIRENZE (via Pontassieve), la linea più colpita dall'evento. Presenti tuttavia molte cancellazioni e/o ritardi (Clicca qui per maggiori informazioni sulla circolazione ferroviaria).

Il terremoto che ha colpito il Mugello questa notte (9 dicembre 2019) è stato rilevato molto distintamente anche nel territorio della Valdisieve e nel capoluogo di Firenze senza tuttavia generare nessun danno a persone e/o cose.

Interrotta la circolazione ferroviaria in via precauzione nelle linee:

  • PRATO CENTRALE – BOLOGNA CENTRALE
  • PRATO CENTRALE – PISTOIA
  • AREZZO – FIRENZE
  • FIRENZE – BORGO S.LORENZO (via Pontassieve)
  • FIRENZE – FAENZA (via Vaglia) - Riattivata alle ore 9.00 del 09/12/19
  • FIRENZE – EMPOLI

Nel Comune di Dicomano le autorità informano che non risultano danni. Sono stati verificati gli edifici pubblici, i ponti e la viabilità secondaria. Dai cittadini non risultano segnalazioni. E' stato, in via precauzionale, tuttavia deciso di chiudere le seguenti strutture pubbliche:

- Edifici scolastici di ogni ordine e grado (compreso il Nido)
- Impianti sportivi
- Cimiteri
- Ex-macelli

A Londa sono stati verificati tutti gli edifici pubblici e la viabilità risulta regolare, nessuna segnalazione particolare di danni o disagi sul territorio comunale di Londa. Continua tuttavia il controllo costante della situazione. Chiuso in Via precauzionale l'asilo nido di Contea, tutte le altre scuole di ordine e grado del comune di Londa sono state regolarmente aperte

A Rufina effettuati i sopralluoghi nei plessi scolastici dopo lo sciame sismico. Il Sindaco Vito Maida ha confermato che le scuole di ogni ordine e grado presenti nel comune di Rufina,sono regolarmente aperte.

Nel Comune di Pontassieve dai primi controlli non è emerso nessun problema, pertanto nel comune le scuole di ogni grado sono state regolarmente aperte.

A Pelago non sono sopraggiunte segnalazioni da parte dei cittadini. Il personale dell'ufficio tecnico ha effettuando sopralluoghi presso gli edifici scolastici, strutture sanitarie e comunali e sul territorio in generale dal quale tuttavia non sono emersi danni. Scuole aperte per la giornata di oggi (9 dicembre 2019).

Lascia un commento
stai rispondendo a