OK!Mugello

Chiusa per frana la strada comunale di Lozzole

Tra il bivio con la Sp 477 e la località Ponte della Casetta dei Bertini

Abbonati subito
  • 488
Strada chiusa Strada chiusa © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

L'Amministrazione Comunale a seguito dei recenti eventi franosi e del perdurare delle condizioni climatiche avverse ha richiesto la verifica della stabilità dei terreni posti a fianco della strada comunale di Lozzole. Il sopralluogo effettuato dai tecnici comunali in data odierna, anche con l' ausilio di geologi, ha rilevato la pericolosità della situazione.

Dato anche il susseguirsi di eventi franosi in tutto il territorio del Mugello IL SINDACO HA QUINDI EMANATO UN PROVVEDIMENTO DI CHIUSURA E DIVIETO ASSOLUTO DI PASSAGGIO TRA IL BIVIO CON LA SP 477 E LA LOCALITÀ PONTE DELLA CASETTA DEI BERTINI CON EFFETTO IMMEDIATO.

L'Amministrazione é assolutamente conscia dei gravissimi disagi ricadenti su coloro che vivono e lavorano su tale strada e si é quindi adoperata per contattare i proprietari dei terreni interessati per valutare le procedure da porre in atto per risolvere nel più breve tempo possibile la situazione di pericolo. Allo stato sono in corso sopralluoghi con la protezione civile per studiare la possibilità di attivare una viabilità alternativa d 'emergenza peraltro limitatamente al solo traffico locale.

Lascia un commento
stai rispondendo a