OK!Mugello

Stadio Franchi in viola per la Giornata Mondiale della Prematurità come Scarperia nel 2015

Abbonati subito
  • 319
Franchi in viola il 17 novembre 2019 (giornata mondiale della prematurità) Franchi in viola il 17 novembre 2019 (giornata mondiale della prematurità) © Ezio Gensini
Font +:
Stampa Commenta

Ieri (domenica 17 Novembre) lo “Stadio Artemio Franchi” di Firenze è stato illuminato di viola per celebrare la Giornata Mondiale della Prematurità - World Prematurity Day. La Piccino Picciò Onlus Associazione genitori neonati a rischio, ringrazia la Società ed il Presidente dell’ACF Fiorentina per aver accolto con sensibilità e interesse la loro richiesta.

Importante ricordare che un atto simile fu messo in pratica anche nel Comune di Scarperia nel 2015 sempre in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità (World Prematurity Day), in tale giornata i palazzi comunali furono illuminati di viola in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Scarperia.

Sempre in tale anno l'idea della creazione di un calendario a sostegno dell'associazione "Piccino Picciò Onlus": “Calendario Solidale 2016 – I colori delle stelle”, con i testi di Ezio Alessio Gensini e gli “artisti dipinti” da Leonardo Santoli. E' stato un progetto creativo di Avis San Piero a Sieve & Scarperia, Artisti per la Donazione Organi e l’Associazione Culturale “I colori delle stelle”. Artisti, e non solo artisti, aderirono gratuitamente al calendario: Franco Battiato con Marinella & Roberto Ferri – Pia Tuccitto e Federica Lisi Bovolenta – Ugo Chiti e Barbara Enrichi – Maurizio Vandelli e Fio Zanotti – Ricky Portera, Antonello Giorgi e Beppe Leoncini – Gruppo Grecanico Salentino – Maurizio Battista – Vincenzo Salemme – Ron – Al bano – Kledi Kadiu – il campione olimpico Igor Cassina – Marco Orsi, Francesco Martelli e Fabrizio Caselli – Veterani del Bologna Fc 1909 – Gaetano Gennai e Paolo Mengoli – Cathy Marchand e Eva Robin’s – lo chef Cesare Marretti. I proventi furono devoluti all'Associazione “Piccino Piccio' - Associazione genitori neonati a rischio onlus”.

Lascia un commento
stai rispondendo a