OK!Mugello

Merendine e 'banco' sul monumento alla Resistenza. E il rispetto?

La segnalazione arriva da Borgo, con le foto

Abbonati subito
  • 7
  • 2607
La foto La foto © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

In un'epoca dove il rispetto non esiste, non viene insegnato, e l’educazione civica è svanita nel nulla, quindi ognuno fa quel che vuole, uno dei tanti esempi viene dal Monumento alla Resistenza in piazza Martiri della Libertà.

Sono alcuni giorni che dopo l’uscita delle scuole gruppetti di bambini e bambine, con la noncuranza dei genitori o di coloro che sono andati a prelevarli ai cancelli, salgono sopra il monumento, scrivono, gettano cartacce, fanno merenda, qualcuno si dondola pericolosamente sulle figure in bronzo ed altre amenità.

Una volta ci permettemmo di redarguire i bambini in modo naturalmente sereno, calmo; mamma mia, qualcuno si girò prendendoci a male parole. E va bene così e l’Era moderna.

Una domanda alle Autorità Preposte e anche ai dirigenti dell’ANPI: se disgraziatamente si stacca una figura in bronzo e qualcuno si fa male, chi è il responsabile? Resta l’amarezza di una menefreghismo davvero riluttante. Si stava meglio (nel rispetto) quando si stava peggio.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 7
  • Luca Artini

    Sono d'accordo al 100% con chi ha scritto l'articolo. Anzi ti dirò di più ha scritto in modo pulito anche... mentre io direi, se si fa male qualcuno..... gli farei pagare anche il danno oltre alla denuncia per danneggiamento di bene pubblico.

    rispondi a Luca Artini
    sab 19 ottobre 2019 05:09
  • Giovanni Cantini

    Nessuna meraviglia ! Quando , in nome della libertà e del modernismo , si cancellano gli ideali , le ideologie , i riferimenti e i valori fondamentali di una società civile , si hanno questi risultati . Che tristezza ! Poveri genitori ; che cosa trasmetteranno ai loro figli ? Sarà arduo risalire la china , auguri alle nuove generazioni . Giovanni

    rispondi a Giovanni Cantini
    gio 10 ottobre 2019 09:58
  • Aldo Giovannini

    L'unica cosa che mi dispiace è che l'ANPI non ha preso posizione. Nemmeno un rigo. Tante cordialita' Aldo Giovannini

    rispondi a Aldo Giovannini
    sab 12 ottobre 2019 07:38
  • Carlo

    Grazie Aldo, ma sono parole al vento. Ognuno fa i c.... suoi!!

    rispondi a Carlo
    mer 9 ottobre 2019 10:45
  • Aldo Giovannini

    Caro Signor Carlo, noi non abbiamo nessun timore, saranno altri a vergognarsi. Tante cordialità,Aldo Giovannini

    rispondi a Aldo Giovannini
    sab 12 ottobre 2019 07:42
  • Gilberto

    GENTILE GIOVANNINI, PAROLE AL VENTO. I GIOVANI SI DEVONO.... SFOGARE

    rispondi a Gilberto
    mer 9 ottobre 2019 09:47
  • Aldo Giovannini

    La cosa incredibile è che sono stato criticato da alcuni espone di sinistra per aver portato a conoscenza questo triste episodio, mentre sono stato difeso da esponenti di destra. E' proprio vero, il mondo si è capovolto. Tante cordialità, Aldo Giovannini

    rispondi a Aldo Giovannini
    sab 12 ottobre 2019 07:40