OK!Mugello

Pontassieve. Cane sbranato in giardino: Lupi? Ibridi? Ipotesi aperte.

Abbonati subito
  • 4880
Lupo branco Lupo branco © i.c.
Font +:
Stampa Commenta

Secondo quanto raccontato ad Ok!Mugello da un testimone, il fatto si sarebbe verificato circa 10 giorni fà in località Veroni, piccola frazione adiacente a Pontassieve nota per ospitare la struttura ricettiva Villa d'Arte Agriresort. Sarebbe proprio in una delle poche case presenti nell'abitato che lo sfortunato evento avrebbe avuto luogo.

Il caso ha voluto che un giorno come tanti la canina ormai quindicenne anzichè dormire come d'abitudine nella propria cuccia in casa fosse rimasta a coricarsi nel proprio giardino adiacente al bosco locale. Solo al risveglio il proprietario non trovandola si sarebbe accorto del triste accaduto, il corpo dell'animale infatti sarebbe stato trovato ormai privo di vita all'interno del proprio giardino ed in pessime condizioni.

E' impossibile con certezza sapere cosa possa essere stato a procurare le ferite mortali. Tuttavia, dato il danno causato, possibile credere alla presenza in zona di lupi o ibridi e che questi possano aver operato in branco.

Resta adesso da attendere eventuali risposte da parte delle autorità incaricate ed eventuali loro azioni in presenza del problema.

Lascia un commento
stai rispondendo a