Diacceto. Camion perde il rimorchio per strada: Nessun ferito, molti disagi alla circolazione.

Cronaca
visibility1572 - giovedì 03 ottobre 2019
di Martina Stratini
Più informazioni su
Rimorchio e Vigili del fuoco
Rimorchio e Vigili del fuoco © N.c.

E' successo questo pomeriggio (Giovedì 3 ottobre 2019) in località Diacceto nel Comune di Pelago. Un camion che al momento stava percorrendo la strada regionale SR70 ha perso il proprio rimorchio. Fortunatamente, questo si sarebbe fermato da solo all'altezza di Piazza Cattanei davanti al Bar Tinti senza arrecare danni a persone e/o cose ma tuttavia destando numerosi disagi alla circolazione.

Per alcune ore si è vista necessaria la chiusura al traffico per mezzi con peso superiore a 35 quintali. Per i restanti veicoli che intendessero procedere da o verso la Consuma si è resa necessaria una viabilità alternativa. Inoltre, questo ha destato anche problematiche per gli scuolabus che non hanno potuto effettuare l'ordinario servizio dovendo terminare il proprio tragitto al parcheggio della chiesa di Diacceto.

Subito sono accorsi sul posto la Polizia Municipale di Pelago e i Vigili del Fuoco; questi ultimi intervenuti per i lavori di rimozione del rimorchio. Tale intervento si è protratto per diverse ore in quanto prima si sia reso necessario un alleggerimento del rimorchio per poi solo successivamente riuscire a spostarlo. Il lavoro dei Vigili sarebbe infatti terminato solo all'incirca alle ore 20 dopo circa 5 ore di intervento.

Lascia il tuo commento
commenti