OK!Mugello

E' l'Osteria di Nandone la vittima del tentativo di concussione. Dettagli e intercettazioni

Oggi su La Nazione un articolo con la ricostruzione di quanto accaduto

Abbonati subito
  • 8
  • 23669
Carabinieri Borgo Carabinieri Borgo © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

E' l'Osteria di Nandone (Scarperia) l'attività commerciale che è rimasta vittima del tentativo di estorsione che si è verificato nei giorni scorsi a Borgo (clicca qui per l'articolo di OK!Mugello). Lo si apprende questa mattina (mercoledì 2 ottobre) da un articolo del quotidiano La Nazione a firma di Stefano Brogioni.

I due uomini finiti ai domiciliari sono il funzionario Asl F. B. (62anni) e il consulente F. N. (55 anni). Secondo quanto si apprende tutto era nato da un controllo dello scorso 7 agosto, quando fu trovata della carne non etichettata in un frigorifero ubicato in un locale attiguo all'attività. Da qui prima il sequestro della carne e la multa, poi la proposta di poter chiudere un occhio e il 'salvagente' lanciato al ristoratore.

Il ristoratore (Paolo Mugnai), però, non avrebbe accettato il 'ricatto', informando i Carabinieri. E iniziano così le intercettazioni. I Carabinieri, secondo quanto riporta La Nazione, avrebbero quindi ascoltato il funzionario Asl dire al consulente che il ristoratore poteva anche permettersi di pagarlo (per evitare le sanzioni) in quanto era 'pieno come un uovo' e aveva tanti clienti. Il tutto fino allo scambio del denaro, avvenuto il 27 settembre sotto l'occhio vigile e nascosto dei Carabinieri (che avevano segnato le banconote). E la trappola è scattata.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 8
  • Stefano Anichini

    Chissà quanta gente perbene avevano già ricattato questi due parassiti tipici traffichini della PA

    rispondi a Stefano Anichini
    sab 26 ottobre 2019 10:10
  • Donatella Ruffoli

    Nessuno si era accorto di nulla?

    rispondi a Donatella Ruffoli
    mer 2 ottobre 2019 07:10
  • Lapo

    Bene! Grande Nandone! Che figura di merda questi 2....

    rispondi a Lapo
    mer 2 ottobre 2019 06:07
  • Ugo arrighetti

    Questa volta è andata male.... Natalino

    rispondi a Ugo arrighetti
    mer 2 ottobre 2019 03:36
  • Sergio Guerra

    Ma che trappola? Uno che vende carne marcia comprato sul mercato nero viene elogiato mentre quelli innocent vengono condannati prima prima della loro giornata davanti ad un giudice. Per piacere!

    rispondi a Sergio Guerra
    mer 2 ottobre 2019 01:53
  • Roberto B.

    Marcia? Riporto una chiara informazione trovata in un forum dove uno chef risponde ad un'ignorate... I processi di frollatura e di putrefazione sono chimicamente due cose completamente diverse: la prima e' frutto di enzimi proteolitici che rendono tenera la carne, la seconda e' prodotto di batteri e dell'irrancidimento dei grassi. Ma Madre Natura ci ha dotato di un fantastico metodo per capirne la differenza: basta un normalissimo naso per distinguere quelli che sono i normali prodotti di una frollatura da quelli di una carne andata a male, e la sensibilita' del naso a questo tipico odore e' finissima. Credo che lei non abbia mai messo piede da Nandone.

    rispondi a Roberto B.
    dom 22 dicembre 2019 04:51
  • Daniele Baldoni

    Caro Sergio: se uno vende la carne marcia va multato e gli va chiuso l'esercizio. Non gli va chiesta una tangente per alleggerire la sua posizione. Il tuo eroe è indifendibile. Rassegnati.

    rispondi a Daniele Baldoni
    lun 9 dicembre 2019 10:50
  • Cinzia

    Chi sarebbero gli innocenti? Spero no quei 2 delinquenti dipendenti Asl . Abitudinari di tale gesto Poi semmai, andare con tutti i compagni di merende a cena gratis nei vari "POSTI" Che schifo. Bella scoperta, ora al lavoro per le forze dell'ordine.

    rispondi a Cinzia
    sab 5 ottobre 2019 01:58