OK!Mugello

Gli italiani piangono Piero Angela. I social invasi da messaggi di cordoglio e stima

Con le sue trasmissioni di divulgazione scientifica ha sempre appassionato gli italiani

Abbonati subito
  • 552
Il messaggio del figlio Il messaggio del figlio © Alberto Angela su Twitter
Font +:
Stampa Commenta

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio e gli attestati di stima che stanno riempiendo i social per la morte di Piero Angela, giornalista, divulgatore scientifico e storico personaggio televisivo.

Piero Angela, definito dall’Ansa il patriarca della divulgazione italiana, era nato a Torino nel 1928, ed aveva iniziato la sua carriera come cronista radiofonico. È stato poi inviato e conduttore del Tg, ma sua popolarità è legata ai suoi programmi di divulgazione scientifica (Quark e Superquark solo per citare i più noti). Piero Angela, che ha scritto anche diversi libri, nel 2014 è stato insignito del titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e, riporta sempre Ansa, nel 2021 del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Messaggi di cordoglio sono arrivati dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dal premier Mario Draghi. L’annuncio della morte era stato dato dal figlio Alberto Angela, che sui social aveva scritto ‘Buon viaggio papà’

 

Lascia un commento
stai rispondendo a