OK!Mugello

È morto Silvano Salimbeni. Alpino ed ex allievo di Don Milani. Lunedì i funerali

Abbonati subito
  • 1
  • 3503
Silvano Salimbeni. Foto 1 Silvano Salimbeni. Foto 1 © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

La scomparsa dell’amico carissimo Silvano Salimbeni, dopo una breve malattia, ha lasciato nel dolore la sua bella famiglia, la moglie Bruna , le figlie i nipoti e tanti di quegli amici che lo conoscevano e lo stimavano.

Era un “ragazzo” di don Milani, ma più che altro Silvano era un “Alpino”, nel cuore, nella coscienza, nella mente, in tutti quei sacri valori che hanno plasmato migliaia di italiani che con orgoglio hanno portato e portano tutt’ora il verde cappello con la penna. Facente parte del Gruppo Alpini di Borgo San Lorenzo, nel tempo fu nominato capo-gruppo e questo suo incarico lo ha espletato per diversi anni con grande passione, con entusiasmo, organizzando raduni a livello nazionale (nel 2012 Borgo San Lorenzo fu invasa da migliaia di penne nere), portando il gagliardetto a tanti eventi e manifestazioni patriottiche che caratterizzano il Mugello.

La sua passione lo ha portato anche a far parte, come voce alta, del “Coro Alpino” e anche in questo caso Silvano in mezzo a tutti questi amici, era fra i più attivi. Un caro borghigiano che amava tanto il suo paese e che non sarà facilmente dimenticato. Ti accolga “Il Signore delle Cime” che hai tante volte cantato. A tutta la sua famiglia le nostre sentite condoglianze. Il funerale avrà luogo lunedi 1 agosto 2022, alle ore 10 nella Pieve di San Lorenzo. (Aldo Giovannini)  

Foto 1: L’alpino Silvano Salimbeni 

Foto 2: Il giorno delle sue nozze d’oro   

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Massimo Principe

    Sono lontano,ma nell'unirmi all'abbraccio alla famiglia di Silvano,voglio portare il mio ricordo in un altro ambito della sua vita quella lavorativa.Nella sua cura degli affari generali e segreteria della USL mugellana portava insieme meticolosità ed amore per la sua terra.Una volta mi disse che questi valori gli erano ancora più cari perché alla fine gli facevano sentire sempre vicina la sua famiglia.Un'affermazione che da sola ci parla di Silvano

    rispondi a Massimo Principe
    lun 1 agosto 2022 11:50