OK!Mugello

Chino Chini 'al freddo'. Svariati studenti escono prima per protesta contro la Metrocittà

E spiegano: 'La nostra protesta non è contro la scuola, che in questo frangente si è comportata benissimo. Siamo al suo fianco per far sentire la nostra voce in Città Metropolitana'

Abbonati subito
  • 784
Freddo Freddo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sembra che questa mattina (lunedì 13 dicembre) nonostante alcune riparazioni effettuate, ancora in alcune aule dell'istituto Chino Chini di Borgo San Lorenzo la temperatura non fosse adeguata. Ci hanno infatti contattato alcuni rappresentanti degli studenti per farci presente che al momento dell'ingresso in aula stamani il termostato segnala 14,3 gradi, per poi rialzarsi in maniera graduale.

Per protesta alcuni degli studenti (alcune decine a quanto ci dicono, principalmente delle classi quarte e quinte) sono usciti anticipatamente facendo i permessi e, se minorenni, facendosi venire a prendere dai genitori. Gli studenti, tramite i loro rappresentanti, tengono a precisare che la loro protesta non è contro la scuola. Che anzi, spiegano, si sarebbe mossa 'benissimo' in questo frangente. Ma la loro azione è da intendersi al fianco della scuola, per essere ascoltati in maniera adeguata presso la Città Metropolitana. 

Noi della redazione di OK!Mugello abbiamo naturalmente già provveduto a contattare la scuola per raccogliere anche la voce dell'istituto, cui daremo spazio appena possibile.

Lascia un commento
stai rispondendo a