OK!Mugello

Covid Palazzuolo. La stretta: scuole chiuse fino al 15, mascherina all'aperto e altro fino al 23

Ecco tutte le altre misure adottate dall'amministrazione per fare fronte all'aumento dei contagi. Sospesi anche i Mercatini di Natale

Abbonati subito
  • 2107
Mascherina all'aperto obbligatoria a Palazzuolo Mascherina all'aperto obbligatoria a Palazzuolo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

L'Amministrazione Comunale di Palazzuolo sul Senio di fronte all’ intensificarsi dei casi di covid19 all'interno del territorio comunale ha deciso di rinforzare le misure di prevenzione.

In particolare l'Amministrazione ha ritenuto di dover chiudere, fino al giorno 15 Dicembre 2021 incluso, le attività delle scuole di ogni ordine e grado al fine di permettere l’ espletarsi delle attività di screening previste dai protocolli. L’Amministrazione inoltre ha decretato la sospensione nel territorio comunale di tutte le attività ludiche, ricreative o sportive in luogo chiuso, sia pubblico che privato, fino al giorno 23 Dicembre 2021 incluso.

Di concerto con le associazioni interessate è stato parimenti decisa, nello stesso lasso temporale, anche la sospensione delle attività all’aperto che comportassero assembramento quali, in primis, i mercatini di Natale. E’ stato inoltre deciso di consentire l’accesso ai pubblici esercizi (bar, negozi, pub, ristoranti ed assimilati) ai soli avventori dotati del c.d. Green Pass Rafforzato; tale disposizione si applica a tutte le attività, incluse quelle in strutture ricettive, fino al giorno 23 Dicembre 2021 incluso.

Infine è stato disposto l’uso dei dispositivi di protezione respiratoria, c.d. mascherine, anche in luogo aperto fino al giorno 23 dicembre 2021 incluso. Il sindaco Moschetti dichiara “Abbiamo deciso di rafforzare le misure preventive nelle due settimane precedenti il Natale così da permettere un più sereno svolgimento delle feste alla popolazione palazzuolese.

Abbiamo scelto di adottare misure in modo selettivo influenzando così solo i comportamenti più pericolosi senza inutilmente aggravare la vita di relazione della popolazione con divieti non appropriati alla situazione in atto quali, ad esempio, lo spostamento in entrata e uscita dal Comune e fuori Regione, o limitazioni di coprifuoco”.

Clicca qui per l'ordinanza

Lascia un commento
stai rispondendo a