OK!Mugello

Rubano occhiali e scarpe. Tre arresti in Mugello

Abbonati subito
  • 2543
arresto arresto © 4711018 da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Ieri sera i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Borgo San Lorenzo e della Stazione di Ronta, impegnati nel controllo del territorio per la prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato tre cittadini georgiani, autori di furti in esercizi commerciali del territorio.

A dare l’allarme sono stati gli addetti alle vendite del negozio “Scarpamondo”, appena fuori il centro abitato di Borgo San Lorenzo. Avevano notato i movimenti strani di alcuni clienti, e per questo li hanno tenuti d’occhio. I sospetti si sono rivelati fondati; i sistemi antitaccheggio hanno dato l’allarme appena una di loro ha superato le casse, senza fermarsi. 

I militari, appena giunti sul posto, hanno identificato due donne, la prima di trenta e l’altra di ventotto anni; entrambe volevano portarsi via due paia di scarpe. L’altro è un uomo di quarantadue anni che le attendeva all’esterno del negozio, nei pressi di un'auto. I Carabinieri, a tal punto, hanno approfondito i controlli, trovando all’interno della vettura, occultati sotto il sedile del passeggero e avvolti in carta, cinque paia di occhiali nuovi. Gli stessi, come hanno confermato i successivi accertamenti, erano stati sottratti poco prima dall’ottico “Key O’” di Scarperia. Le operazioni hanno consentito inoltre di rinvenire due zaini, schermati al loro interno per eludere i sistemi antitaccheggio e una tronchese, utilizzata per rimuovere i dispositivi di allarme.

I tre sono stati dichiarati in arresto per il reato di furto aggravato in concorso e saranno giudicati stamani, con il rito direttissimo, presso il Tribunale di Firenze. La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto, tranne le scarpe. Dopo l’intervento dei militari, sono state pagate dalle due donne.

Lascia un commento
stai rispondendo a