Scuola Borgo. Vietato ritirare i bimbi a chi non ha il green pass?

Esplode la polemica su una nuova versione della circolare

Cronaca
visibility1776 - venerdì 17 settembre 2021
di Redazione
Più informazioni su
green pass
green pass © n.c.

Questa mattina, venerdì 17 settembre, alcuni genitori ci hanno chiamato indignati per contestare una circolare dell'istituto comprensivo di Borgo San Lorenzo.

Secondo quanto ci hanno riferito, la circolare che parla delle regole per l'uscita anticipata dei bambini (e che vedete qui in immagine) sarebbe stata aggiornata rispetto ad una versione precedente prevedendo che gli stessi possano essere ritirati solo da persone munite di Green pass.

Questi genitori che ci hanno contattato fanno notare che molti genitori possono essere sprovvisti di greenpass non solo perché contrari al vaccino (ma ad esempio per motivi sanitari) e che non è quindi giusto che in mancanza di conoscenze disponibili i bambini debbano rimanere a scuola anche in caso di necessità di uscita anticipata

'Anche l'anno scorso - spiega uno dei genitori - causa covid non potevamo entrare a scuola ma i bambini in caso di bisogno venivano accompagnati e consegnati alla porta. Non capisco - spiega - perché anche quest'anno non possa essere fatta una cosa del genere nessuno chiede di entrare a scuola senza greenpass'

La questione in effetti è piuttosto singolare e riguarderebbe in particolare le autorizzazioni ai custodi per accompagnare i bambini fino alla porta. Vi terremo aggiornati se ci saranno novità, come ad esempio la versione della scuola. 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Paolo ha scritto il 17 settembre 2021 alle 08:42 :

    semplicemente perché il governo - a torto o a ragione - vuole che TUTTI ci vacciniamo . Rispondi a Paolo