OK!Mugello

Pochi vaccinati in Alto Mugello? Triberti: 'Molti andati in Emilia Romagna, bisogna approfondire'

Secondo quanto spiega a OK!Mugello il sindaco di Marradi, lui stesso ha chiesto alle autorità sanitarie di approfondire la cosa per avere il dato reale

Abbonati subito
  • 548
Percentuali corrette per i vaccini? Percentuali corrette per i vaccini? © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina (clicca qui) abbiamo rilanciato un articolo di Repubblica nel quale, da un grafico, risultava che i due comuni dell'Alto Mugello (Marradi e Palazzuolo sul Senio) sono tra quelli con le percentuali più basse di vaccinazioni. Ora, anche dietro sollecitazione di una lettrice, la nostra redazione si è attivata per capire se tale dato comprenda o meno le persone che si sono andate a vaccinare negli hub dell'Emilia Romagna. 

Per questo abbiamo contattato il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti. Lui ci ha spiegato che la percezione in paese sarebbe in realtà diversa, e che le percentuali di vaccinazione potrebbero essere in realtà più alte a causa dei numerosi concittadini che sono andati a vaccinarsi negli hub dell'Emilia Romagna (a loro più vicini) e che potrebbero non essere stati conteggiati magari per lungaggini burocratiche. Per questo sono in corso delle verifiche. Non appena li avremo vi faremo conoscere i risultati, in modo da pubblicare stavolta un dato reale ed attendibile. 

Lascia un commento
stai rispondendo a