OK!Mugello

Meteo. Stanotte possibili piogge o temporali sul Mugello

Abbonati subito
  • 1333
Le cartine del Lamma per questa notte Le cartine del Lamma per questa notte © Lamma
Font +:
Stampa Commenta

Codice giallo, con vigilanza, per pioggia, temporali, vento e mare mosso. Il bollettino è stato emesso dalla Soup, la sala operativa unificata della Protezione civile regionale toscana e riguarda la notte e le prime ore della mattina di domani, domenica 1 agosto, per il transito di una perturbazione più attiva sulle zone centro settentrionali della regione con temporali e forti venti di Libeccio. 

Sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle zone di nord-ovest,  in rapido trasferimento alle zone interne centro-settentrionali. Piogge molto isolate altrove. Oltre a pioggia e temporali nelle aree di nord-ovest e cento settentrionali saranno possibili anche grandinate e forti raffiche di vento, anche sull’arcipelago a nord di Capraia. Si prevede per domenica mare molto mosso, tendente ad agitato nel pomeriggio, sui settori settentrionali e al largo.

Questa la previsione del servizio meteo della Regione Toscana (Lamma) per questa notte e domani (domenica):

Stato del cielo e fenomeni: peggioramento per il transito di una rapida perturbazione; cielo inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, prevalente temporalesche nottetempo e al primo mattino sulle zone nord occidentali in rapido trasferimento alle zone interne centro-settentrionali nel corso della mattinata; nel pomeriggio ampie schiarite sulla costa centrale e residue precipitazioni, sparse sui rilievi di nord-ovest, molto isolate altrove.
Venti: inizialmente moderati da sud, sud-est, tendenti dalla mattina a ruotare a Libeccio ed a intensificarsi fino a moderati o forti.
Mari: mossi, tendenti a molto mossi o agitati in serata a nord dell'Elba. Mossi altrove.
Temperature: minime in aumento, massime in sensibile calo.

Lascia un commento
stai rispondendo a