Eolico Mugello. La Conferenza Servizi nel pomeriggio in seduta ristretta, ma ancora nessuna info

La decisione, ora, sarebbe passata ai vari settori della Regione Toscana, che nel pomeriggio si sono riuniti in seduta ristretta

Cronaca
visibility309 - lunedì 26 luglio 2021
di Redazione
Più informazioni su
Eolico
Eolico © N.c.

Come abbiamo annunciato su OK!Mugello questa mattina (clicca qui) oggi si è tenuta la nuova seduta della Conferenza dei Servizi in merito al progetto di impianto eolico sui crinali del Giogo di Villore e di Corella (tra Vicchio e Dicomano).

Secondo quanto apprende la redazione di OKMugello, però, ancora nel pomeriggio non si sarebbe arrivati ad una decisione e con tutta probabilità il pronunciamento della Regione e della Conferenza arriverà nei prossimi giorni. Stamani si è tenuta infatti la seduta 'plenaria' della Conferenza, con tutti gli attori coinvolti (sulla carta sono oltre 50, lo ricordiamo).

Poi nel pomeriggio si sarebbe svolto un incontro ristretto tra Regione ed Arpat; ma non è ancora dato sapere, cosa in questo incontro sia stato deciso, e se si sia arrivati a delle decisioni. La riserva, come trapela da fonti regionali, dovrebbe però essere sciolta nei prossimi giorni. 

Staremo a vedere.

Lascia il tuo commento
commenti