OK!Mugello

Moderna al posto del Pfizer a Dicomano. Asl spiega: 'Tutto come previsto da indicazioni regionali'

Un lettore aveva scritto a OK!Mugello spiegando di avere rinunciato in quanto si aspettava di ricevere la dose Pfizer come indicato nella prenotazione

Abbonati subito
  • 4114
Vaccino Vaccino © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle 12:00 - Fonti Asl precisano a OK!Mugello che, ormai da qualche tempo, secondo direttive della Regione Toscana, i vaccini Pfizer e Moderna (essendo della stessa tipologia) possono essere scambiati secondo le necessità di copertura delle vaccinazioni da effettuare e secondo le disponibilità degl,i stessi vaccini. Da Asl precisano e ricordano anche che per le dosi già prenotate non vi sono problemi di approvvigionamento. E che ogni appuntamento sarà rispettato. 

Ieri sera (sabato 24 luglio) ci ha contattato un lettore per raccontarci quanto gli è accaduto nel pomeriggio all'Hub di Dicomano. "Da tempo - racconta alla redazione di OK!Mugello - avevo prenotato la vaccinazion all'hub di Dicomano e avevo appuntamento regolare alle 16 per la somministrazione, come scritto su tutti i fogli, del Vaccino Pfizer".

Continua: "Quando sono arrivato, però, c'era tantissima gente. Poi la fila ha preso a scorrere molto velocemente e alla fine ci è stato detto che le dosi Pfizer erano esaurite e che, per chi acconsentiva, c'erano disponibili delle dosi del vaccino Moderna. In molti - continua il racconto - sono andati via tra le proteste. Ci hanno semplicemente detto di cancellare la prenotazione e di prenderne una nuova".

Purtroppo, secondo quanto si apprende, molti erano venuti anche da lontano, eppure dalla Regione avevano assicurato che le dosi per i vaccini già prenotati ci sarebbero state. Speriamo che un episodio del genere non si ripeta. 

Lascia un commento
stai rispondendo a