Taglialegna 25enne ferito gravemente nei boschi del Passo della Sambuca

Ecco come è andata, è successo stamani

Cronaca
visibility1649 - lunedì 05 luglio 2021
di Redazione
Più informazioni su
Pegaso
Pegaso © N.c.

Brutto infortunio questa mattina (lunedì 5 luglio) questa mattina intorno alle 10 nei boschi del Passo della Sambuca (comune di Palazzuolo sul Senio). Intorno alle 10:30, infatti, un taglialegna di 25 anni (di una ditta privata) si è gravemente ferito tagliandosi ad una gamba con la motosega. L'allarme è stato dato dai colleghi presenti sul posto.

Per fortuna in zona c'era anche una squadra di guardie boschive dell'Unione dei Comuni del Mugello, che stava recandosi sul posto per fare dei controlli. Anche loro hanno quindi partecipato ai soccorsi, attivando l'elisoccorso Pegaso e tamponando la ferita del povero giovane; che ha perso molto sangue ma non sarebbe per fortuna, secondo quanto si apprende, in pericolo di vita.

Nei pressi è arrivata anche un'ambulanza. Il giovane infortunato è stato poi portato in barella fino all'elisoccorso Pegaso, che lo ha trasportato in codice rosso fino all'ospedale di Bologna. Sono intervenuti sul posto anche i Carabinieri e il personale Asl Infortuni sul Lavoro

Lascia il tuo commento
commenti