OK!Mugello

Borgo. Ucciso dal covid Giancarlo Margheri, è stato a lungo ingegnere comunale

In redazione anche la notizia della scomparsa a 97 anni della signora Fornera (detta Nèra) Guarnieri Vallini

Abbonati subito
  • 1
  • 3421
Campionato I° Divisione 1948/49. Giancarlo Margheri primo a destra accosciato con sopra il dirigente Doriano Berretti. Campionato I° Divisione 1948/49. Giancarlo Margheri primo a destra accosciato con sopra il dirigente Doriano Berretti. © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

In questi tristi tempi in cui viviamo, la scomparsa di cari amici e personaggi conosciuti, passano purtroppo in secondo piano, come anche in questa circostanza per la scomparsa dell’Ing. Giancarlo Margheri. Poche righe per ricordare questo caro amico appartenente ad una antica e stimata famiglia borghigiana di impresari edili, il quale per ragioni di salute si era ritirato da tanto tempo fra le mura domestiche, ma è stato il Covid 19 che ha dato a Giancarlo la svolta finale della sua vita.

Purtroppo, come si registrano tanti casi, anche tutta la sua famiglia è stata infettata dal Covid 19 (la moglie, i figli, ed altri congiunti), i quali in stretta quarantena, non hanno potuto dare l’addio al loro caro. Giancarlo, stimato ingegnere comunale di Borgo San Lorenzo per tanti anni, era una persona davvero eccezionale per simpatia, bontà e generosità. E’ stato anche fra la fine degli anni ’40 e all’inizio degli anni ’50, un bravo e generoso giocatore dell’A.S.Fortis Juventus 1909, un attivo socio del Lions Club Mugello e di altre associazioni culturali e di volontariato. Alla famiglia le nostre sentite condoglianze, unitamente a soci del Lions Club e da tutti i vecchi sportivi che ancora lo ricordano sul terreno del “Romanelli”.

In questo contesto vogliamo ricordare anche la scomparsa alla veneranda età di 97 anni la signora Fornera (detta Nèra) Guarnieri Vallini, vedova dell’avv. Marcello Vallini personaggi borghigiani conosciutissimi e stimati. Infatti ricordiamo che l’Avv. Marcello Vallini fu presidente nel 1954/55 dell’A. S. Fortis Juventus 1909 e socio fondatore nel 1946 del Gruppo Giovanile “Gino Bartali” a cui diede vita la Coppa della Liberazione. La signora Fornera mamma carissima di  Francesco, anch’esso noto legale, Gabriella del Corpo della Polizia Municipale, e Marcella, a cui inviamo unitamente ai nipoti, le nostre condoglianze.     

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1