OK!Mugello

Vaglia. Dieci persone sorprese a cena a ristorante: multa da 400 euro a testa e interdizione locale

I fatti sono accaduti alcuni giorni fa. La scoperta durante i controlli della Polizia Municipale di Vaglia

Abbonati subito
  • 5179
Persona trovate a ristorante a Vaglia Persona trovate a ristorante a Vaglia © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Notizia flash - A seguito dell'ordinanza del Ministero della Salute del 09/04/2021 e contestualmente all'ordinanza del Questore di Firenze che disponeva per tutte le forze dell'ordine l'intensificazione delle misure di prevenzione, vigilanza, ordine e sicurezza per il contenimento del contagio nella Regione, con pubblicazione e rendicontazione giornaliera dei report dei controlli effettuati.

La polizia municipale di Vaglia nei controlli mirati agli esercizi pubblici e commerciali, ha accertato la difformità di un esercizio di ristorazione. Al proprietario e ai clienti presenti sono stati contestati i verbali per il mancato rispetto alle norme ed osservanza anticontagio. Il fatto è successo la scorsa settimana. In particolare, secondo quanto si apprende, sarebbero stati sorprese 10 persone a cena nel ristorante, tranquillamente sedute al tavolino come se niente fosse. 

Tutti (le 10 persone ed il ristoratore) sono stati multati con sanzione da 400 euro a testa (diminuiti del 30% se pagati entro cinque giorni) e il ristoratore è stato anche diffidato dall'esercitare per cinque giorni la propria attività (cioè per cinque giorni non può fare neanche asporto come previsto dalle normative). E' scattata anche la segnalazione alla questura di Firenze. 

Lascia un commento
stai rispondendo a