Astrazeneca. Agende aperte per gli Over 70 (ma prenotare è un'impresa)

Alcuni lettori ci hanno contattato per farci presente notevoli difficoltà e rallentamenti nel funzionamento del portale, tanto che alcuni di loro non ci sono riusciti ed hanno rinunciato.

Cronaca
visibility1052 - mercoledì 14 aprile 2021
di Redazione
Più informazioni su
Vaccini
Vaccini © Pagina Facebook Eugenio Giani

Dalla regione spiegano che: Si riaprono oggi, mercoledì 14 aprile, le prenotazioni del vaccino AstraZeneca, per la la fascia d’età che riguarda gli over 70, ovvero le persone nate dal 1941 al 1951. Per prenotare la somministrazione della prima dose occorre andare, come sempre, sul portale (clicca qui) prenotavaccino.sanita.toscana.it.

La vaccinazione avverrà nei giorni di venerdì 16 e sabato 17 aprile prossimi, su appuntamento prenotato nel punto vaccinale, che l’interessato avrà indicato sul portale. Alcuni lettori ci hanno però contattato per farci presente notevoli difficoltà e rallentamenti nel funzionamento del portale, tanto che alcuni di loro non ci sono riusciti ed hanno rinunciato. 

Le agende saranno richiuse a posti disponibili esauriti, che attualmente sono soltanto 15mila, considerato che nella giornata di ieri è stata consegnata una fornitura ridotta di vaccino AstraZeneca: in tutto 9.900 nuove dosi, alle quali la Regione Toscana ha aggiunto 5.100 dosi rimaste dalla precedente fornitura.

Alle ore 14.30 di oggi, 14 aprile, le persone over 70, che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca, sono in tutto 143.797, come riportato sul portale (clicca qui).

Alcuni lettori ci hanno però contattato per farci presente notevoli difficoltà e rallentamenti nel funzionamento del portale, tanto che alcuni di loro non ci sono riusciti ed hanno rinunciato. 

 

Lascia il tuo commento
commenti