Forza Fortis! Domenica si torna finalmente in campo

Si comincia con il derby Mugello - Valdisieve, in casa contro il Pontassieve

Cronaca
visibility513 - martedì 13 aprile 2021
di Aldo Giovannini
La rosa dei giocatori bianco verdi sulle tribune dello Stadio Comunale “Romanelli”; da domenica prossima  campo.
La rosa dei giocatori bianco verdi sulle tribune dello Stadio Comunale “Romanelli”; da domenica prossima  campo. © N.c.

Dopo quasi un anno di inattività agonistica per la stramaledetta pandemia del Covid 19, domenica prossima 18 aprile 2021, ricomincia quello che doveva essere il Campionato  di “Eccellenza Toscana” girone B, ma in forma ridotta, con sole 9 squadre al nastro di partenza. Com’è noto, diverse società non ripartiranno per le note ragioni di cui sopra e quindi  l’attività durerà solamente due mesi e mezzo, ma l’importante, sportivamente parlando, è che la gloriosa Fortis Juventus 1909 (112 anni sulle spalle), sarà al via non interrompendo così questa secolare catena.

Dunque domenica prossima 18 aprile 2021, ore 15 (crediamo allo stadio “Romanelli”, chiuso al pubblico), i bianco verdi ospiteranno il Pontassieve nel derby Mugello-Val di Sieve, nonostante tutto sempre atteso dalle due tifoserie legate dalla…Sieve che bagna i due paesi. Le altre squadre che parteciperanno a questo scampolo di campionato sono il Poggibonsi, Firenze Ovest, Signa 1914, Antella 99, Terranuova Traiana, Colligiana e Valdarno Football Club.

La rosa dei giocatori bianco verdi a disposizione dell’allenatore Michele Fusi (colonna bianco verde per tanti anni) sono Marco Becchi, Alessio Gherardi e Giulio Romei (portieri); Filippo Gurioli, Giulio Calzolai, Teo Marucelli, Leonardo Zoppi, Stefano Lukolic, Alessandro Mazzolli, Niccolò Bonifazi e Giacomo Fontani (difensori); Giuliano Girasella, Matteo Gori, Tomas Nardoni, Elia Serotti, Francesco Fedele, Samuele Cassai, Giulio Mazzanti, Mattia Mosti Falconi, Tobia Marucelli (centrocampisti); Pietro Bruni, Elia Guidotti, Lorenzo Costa, Domenico Giordano, Marco Leporatti, Niccolò Del Pela, Tommaso Papini e Tommaso Del Pela (attaccanti). 

Scritto questo vogliamo ricordare che il consiglio direttivo dell’A. S. Fortis Juventus 1909, ha deciso di stampare, settimanalmente quando la squadra gioca in casa per donarlo agli sportivi, un bel catalogo intitolato “Fortis – simamente Borgo”,  all’interno del quale possiamo leggere tutta l’attività della società, la storia, le interviste, il settore giovanile, le curiosità  e quant’altro, quindi una preziosa testimonianza di una società che ha fatto la storia sportiva di Borgo San Lorenzo in particolare e del Mugello in generale. Davvero un’ottima idea ed una bella iniziativa editoriale voluta dal presidente Riccardo Borselli e dal direttore generale Andrea Agatensi. Dunque un “bocca al lupo” alla squadra e auguri da parte di tutti gli sportivi borghigiani. 

 

Lascia il tuo commento
commenti