OK!Mugello

Far west a Sieci. Sfondano la vetrina con la pick up rubato dal piazzale di Publiacqua

Rubati numerosi telefoni cellulari che erano in esposizione al locale negozio di Trony

Abbonati subito
  • 1238
Il furto Il furto © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

E' successo ancora questa notte (26 marzo, ndr) alle ore 1.15 circa in soli 3 minuti circa. Un furto con modus operandi simile era già avvenuto nello stesso negozio nella notte del 4 marzo 2019 (Leggi qui l'articolo). 

Due soggetti travisati hanno messo a segno un furto presso il negozio di elettronica “Trony” di Sieci (Pontassieve). Dopo aver spaccato una vetrata tilizzando come ariete un pick-up  di Publiacqua rubato poco prima nel piazzale dell'Azienda, nonostante l’attivazione dell’allarme con nebbiogeno, i ladri hanno preso numerosi telefoni cellulari dagli espositori.

I due, giunti sul luogo del furto con due mezzi, si sono poi alla fuga a bordo di un’utilitaria, rubata anch'essa nel piazzale della Publiacqua s.p.a., poco distante dal negozio. Il fuoristrada è stato invece lasciato nel luogo dell'accaduto. A lavoro la Radiomobile della Compagnia di Pontassieve.

Qui sotto la nota in merito arrivata da Publiacqua:

In merito al furto che si è verificato questa notte al nostro Impianto di Depurazione di Aschieto, Publiacqua informa che questo non ha comportato nessuna interruzione del servizio da parte dell'impianto medesimo e quindi nessun problema per l’ambiente.

Nel corso della notte, lo ricordiamo, ignoti sono penetrati all'interno del perimetro del depuratore sito nel territorio comunale di Pontassieve trafugando due automezzi aziendali, un Defender poi utilizzato per il successivo furto nell'esercizio commerciale, ed una Panda, ed alcuni giubbotti del nostro personale con logo.    

Proprio in virtù della tipologia di una parte del materiale trafugato, Publiacqua ricorda ai cittadini che nessuno dei nostri incaricati opera su proprietà ed abitazioni private e che il suo personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni. La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna ed i controlli sulla qualità dell'acqua erogata vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni.

Publiacqua invita inoltre i cittadini a segnalare prontamente alla nostra azienda o alle forze dell'ordine ogni episodio o richiesta sospetta che dovesse arrivare loro nei prossimi giorni.

Lascia un commento
stai rispondendo a