Incendio boschivo sul monte Giuvigiana. Operazioni in corso

Sul posto squadre antincendi boschivi. È il primo della stagione 2021

Cronaca
visibility1119 - martedì 02 marzo 2021
di Redazione
Più informazioni su
L'incendio sul Monte Giuvigiana
L'incendio sul Monte Giuvigiana © Coordinamento Volontariato Toscano

Un incendio boschivo sta interessando il Mugello, in località Monte Giuvigiana, nel Comune di Borgo San Lorenzo (FI). Le fiamme stanno percorrendo boschi cedui e formazioni rade di ginepro sui crinali al confine con Vicchio e Marradi.

La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ha comunicato che sul posto stanno arrivando squadre antincendi boschivi e il direttore delle operazioni dell'Unione dei comuni del Mugello. Il fronte di fiamma è lungo circa 300m, è sospinto da un vento moderato di tramontana e tende ad allargarsi ulteriormente. In zona al momento non vi sono abitazioni minacciate. Previsto ulteriore invio di squadre in rinforzo per la notte.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Andrea Castagna ha scritto il 02 marzo 2021 alle 17:46 :

    Foto di Andrea Castagna gestore del casolare Podere Giuvigiana situato al di là del crinale che ha effettuato il primo sopralluogo allertato da un richiesta di informazioni da parte del Coordinamento Antincendio. La zona interessata è irraggiungibile con qualsiasi mezzo antincendio. Stiamo aspettando la squadra quí al casolare Rispondi a Andrea Castagna