OK!Mugello

Covid-19. L'aggiornamento della situazione a Borgo

Abbonati subito
  • 2544
Borgo San Lorenzo Borgo San Lorenzo © Sindaco Omoboni su Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Lo pubblica sulla sua pagina Facebook il sindaco Paolo Omoboni:

Aggiornamento sulla situazione Covid: ad oggi abbiamo 82 nostri concittadini positivi e 102 in quarantena. (92 positivi e 111 quarantene una settimana fa). Situazione ancora in lieve miglioramento a livello locale.

Capitolo vaccini: sulle RSA e strutture similari sono stati effettuati 539 prime dosi e 516 richiami. Nel nostro Ospedale sono state somministrate 1600 prime dosi e 686 richiami. Continua la vaccinazione nel nostro Poliambulatorio di via Gobetti.

Scuole: ad oggi abbiamo nel nostro Comprensivo 16 studenti positivi (5 secondaria, 7 alla primaria, 4 infanzia), 3 insegnanti positivi, 17 alunni in quarantena. Dati in miglioramento rispetto alla settimana scorsa.

In Toscana i contagi sono aumentati nell'ultima settimana, e l'effetto di questo sugli ospedali si manifesterà tra dieci giorni.

La provincia di Siena e quella di Pistoia sono diventate zone rosse, e nella prossima settimana è probabile che ci saranno nuove zone rosse locali.

Questo ci deve far riflettere ancora di più sull'importanza di rispettare le regole: lo ripeto, i controlli proseguono, ma dopo 12 mesi di Covid sappiamo (o dovremmo sapere) come comportarci per evitare che la situazione peggiori.

Lascia un commento
stai rispondendo a