OK!Mugello

Nove decessi in 24 ore alla Rsa San Francesco. Doccia gelata sul Mugello

Classificati decessi Covid. Si tratta di persone che erano originarie in parte di Scarperia, in parte del Mugello e in parte dell'area fiorentina

Abbonati subito
  • 2
  • 6359
Lutto Lutto © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Tra ieri sera (martedì 29 dicembre) e questa mattina (mercoledì 30) ci sono stati nove decessi alla Casa di Riposo San Francesco di Scarperia e San Piero, tutti decessi classificati al momento come morti Covid.

La notizia arriva come una doccia fredda nel pomeriggio mugellano, dal sindaco di SCarperia e San Piero, Federico Ignesti. Il primo cittadino spiega che le comunicazioni sono arrivate all'ufficio anagrafe direttamente dalla Rsa, e che non riguardano quindi i pazienti ricoverati in ospedale (che sono quelli che nei giorni scorsi erano apparsi più gravi e che per questo erano stati trasferiti in ospedale).

Invece, vera doccia fredda, la tragica notizia arriva dalla Rsa e conferma una situazione molto delicata, che con tutti i mezzi i sanitari lì distaccati dall'ospedale di Borgo San Lorenzo stanno cercando di arginare e di risolvere. 

Spiega il sindaco di Scarperia e San Piero che la Società della Salute del Mugello si sta adoperando per vaccinare gli ospiti delle altre Rsa (naturalmente quelle per ora immuni dal Covid) nellla prima settimana di gennaio. La notizia, a così pochi giorni dai cavvini, assume così una nota tristissima e di feroice ironia della sorte.

Le nove persone decedute, secondo quanto si apprende, in alcuni casi sono originarie del territorio di Scarperia e San Piero, in altri mugellane di altri comuni e in altri ancora originarie dell'area fiorentina. 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Mugelli Giampiero

    addolorati per la morte di persone se pur anziani, riposino in pace. Spero che venga detta la verità sulla loro morte cioè: se sono morti di virus covid19 oppure per covid peggiorando altre patologie

    rispondi a Mugelli Giampiero
    gio 31 dicembre 2020 02:18
  • Vio

    Mi unisco a questo immenso e improviso dolore di voi tutti famigliari e non ,mi dispiace tantissimo da non poter esprimere abbastanza in parole...

    rispondi a Vio
    mer 30 dicembre 2020 08:50