OK!Mugello

"La Colpa morì fanciulla" di Adelaide Faccenda a Rufina l'11 e il 12

Abbonati subito
  • 464
La Colpa morì fanciulla di Adelaide Faccenda a Rufina l'11 e il 12 La Colpa morì fanciulla di Adelaide Faccenda a Rufina l'11 e il 12 © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Al Piccolo Teatro di Rufina il terzo appuntamento con la stagione teatrale 2017: Sabato 11 e domenica 12 Febbraio sul palco della sala di Piazza Umberto I a Rufina sarà rappresentata la commedia “ La colpa morì fanciulla ” di Adelaide Faccenda.

Nella casa di Geremia e Cesira, divisa da sempre da dispute ideologiche, ci sono due figlie, Costanza e Rosetta, ambedue in età da matrimonio, ma una sola cerimonia in vista. Rosetta sta infatti per sposarsi con l’ambitissimo Lodovico, il giovane più bello del paese. Per Costanza, invece e nonostante gli sforzi del padre Geremia per trovarle marito, nessuna ipotesi in vista. C’è un altro giovane in giro per casa, Gedeone, segretario del circolo politico, portato da Geremia proprio con lo scopo ben preciso di risolvere questo problema. Il fratello di Geremia, Sigismondo, scapolo non certo soddisfatto, prova a stemperare la sua malinconia con il vino mentre Suor Fiorenza, sorella di Cesira e Bice, madre di Lodovico, collaborano alla preparazione del sospirato evento nonostante le difficoltà derivanti dalla poca compatibilità dello sposo con il futuro suocero. Ma, come sappiamo, non è mai detta l’ultima parola, e una serie di circostanze non troppo casuali genereranno una girandola di incroci che cambieranno tutto lasciando tutto com’era… o quasi.
Le prenotazioni per gli spettacoli possono essere fatte telefonicamente al numero 055 8396177 lasciando in segreteria Nome, Cognome e numero di telefono, oppure compilare il modulo sottostante: [contact-form to='[email protected]' subject='Richiesta di prenotazione RUFINA TEATRO dal sito OKmugello'][contact-field label='Nome' type='name' required='1'/][contact-field label='E-mail' type='email' required='1'/][contact-field label='Telefono' type='text' required='1'/][contact-field label='Commento' type='textarea'/][/contact-form]

 

Lascia un commento
stai rispondendo a