Sabato si inaugura la nuova sede del Centro Radio Soccorso

Saverio Zeni

Un patrimonio di tutti noi

Sabato si inaugura la nuova sede del Centro Radio Soccorso

Sabato si inaugura la nuova sede del Centro Radio Soccorso
26/06/2019

La data ufficiale è Sabato 29 Giugno alle 18:00, con il consueto taglio del nastro per la nuova sede del Centro Radio Soccorso. Una data sofferta, come sofferto è stato il percorso che ha portato a questo risultato (un risultato sicuramente benemerito per tutti coloro che lo hanno perseguito con tanti sacrifici).

Adesso comunque è il tempo della festa. Dedicata a tutti i cittadini, che sono infatti chiamati a partecipare all’inaugurazione per toccare con mano cosa significa fare “volontariato”, cosa significa per i nostri giovani imparare a spendere del tempo per il prossimo, cosa significa per la nostra comunità avere a disposizione delle persone che dedicano il loro tempo ai servizi per la cittadinanza.

Il CRS ha una storia esemplare, che è patrimonio del nostro paese. Un patrimonio composto dalle tante iniziative solidali e dai tanti borghigiani che non hanno mai guardato il colore politico o l’interesse personale.

Io stesso, Saverio Zeni, sono estremamente orgoglioso di essere stato un giovane volontario; partito a 14 anni per il Friuli all’indomani del terremoto, e impegnato a  costruire le casette di legno per gli sfollati. Mentre a 18 anni sono nuovamente stato impegnato come volontario nel caso del tragico terremoto dell’Irpinia; a soccorrere i feriti e recuperare le vittime sotto alle case di “cartone” costruite da tanti palazzinari che avevano anteposto l’interesse alla vita delle persone. Personalmente sono molto legato al ricordo di un volontario speciale, Silvano Martini, pensionato delle Ferrovie dello Stato e imprenditore edile. Silvano purtroppo è mancato troppo presto alla sua famiglia, ma nella sua vita non ha speso invano il suo tempo. Socio molto attivo nel CRS e presso il Villaggio San Francesco.

Se esistono belle storie a Borgo San Lorenzo, una di queste è il Centro Radio Soccorso. E per incentivare l’entusiasmo degli attuali giovani volontari è opportuno essere in tanti, Sabato 29 Giugno, a brindare insieme al patrimonio di tutti.

A seguire un video dei lavori in corso:

La nuova sede del CRS … work in progress…

Publiée par Ok Mugello sur Vendredi 31 mai 2019

A destra Silvano Martini volontario alla Casa di riposo di San Francesco

Articoli Correlati

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA