Rifiuti abbandonati lungo Le Cale. Non c’è pace

Redazione OK!Mugello

Rifiuti abbandonati lungo Le Cale. Non c’è pace

Rifiuti abbandonati lungo Le Cale. Non c’è pace
23/07/2019

La nuova Foto del Giorno di OK!Mugello è stata scattata lungo la strada delle Cale, tra Borgo San Lorenzo e Luco. In uno dei punti più distanti dai due centri abitati, proprio dove scorre il torrente, qualcuno ha abbandonato rifiuti ingombranti e quello che a prima vista sembra un grosso pezzo di gomma piuma o un grosso materasso. Insomma, non c’è pace… Ma noi continueremo a denunciare, e poi ancora denunciare queste inciviltà.. Perché non diventino mai la normalità..

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

Un commento

  1. Piero ha detto:

    E’ il Comune che deve indagare su chi è residente o temporaneamente occupa un immobile o lo ha a disposizione E NON E’ ISCRITTO NELLE LISTE DELL’UFFICIO TRIBUTI PER IL PAGAMENTO DELLA NETTEZZA. Questi sono i soggetti che NON POSSONO rivolgersi adesso ad Alia e prima a Publiambiente, per il ritiro dei rifiuti ingombranti, perchè, per farlo, devono risultare tra coloro che pagano la tassa sui rifiuti.
    Non sono iscritti, non pagano la tassa, non possono avvalersi del ritiro gratuito; QUINDI ABBANDONANO PER STRADA CIO’ CHE LORO NON SERVE PIU’.
    LA COLPA E’ DEL COMUNE CHE NON INDAGA E NON REPRIME (e indagare con un controllo incrociato tra Ufficio anagrafe, Ufficio tributi, Agenzia del Territorio, con i moderni software e computer, non è poi cosa troppo difficile: BASTA VOLERLO).
    E’ IL COMUNE CHE DEVE MUOVERSI E NOI CI DOVREMMO SCANDALIZZARE PER LA SUA INERZIA, NON CERTO PER CHI FA IL FURBO, NEL SUO INTERESSE (anche se non è corretto).
    E questo mio pensiero, sono già decine di volte che lo esprimo; ma sono “voce di uno che grida nel deserto”.
    Come disse Totò nel film “Totò cerca casa”, rivolgendosi agli italiani tutti, dopo la chiusura di un tipo particolare di case: A R R A N G I A T E V I ! ! !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA