Festa di maggio a Casa d’Erci. Annullata causa maltempo

Aldo Giovannini

Le attività in programma

Festa di maggio a Casa d’Erci. Annullata causa maltempo

Festa di maggio a Casa d’Erci. Annullata causa maltempo
16/05/2019

Aggiornamento di giovedì 16 maggio – Gli organizzatori informano la redazione di OK!Mugello che la festa a Casa d’Erci è stata annullata causa maltempo.

Nella foto (qui sopra): Particolare della locandina della festa di maggio a casa d’Erci – Gli amici dirigenti del Museo di Casa d’Erci e la Pro Loco di Luco Grezzano, portano a conoscenza che domenica prossima (19 maggio 2019), con inizio alle ore 15, avrà luogo la “Festa di Maggio a Casa d’Erci”.

Con la dicitura “ Museo & Musica” lo stesso museo della civiltà contadina sarà aperto con ingresso libero, con animazione a cura dei Nobili Balladori di San Barnaba di Scarperia in costume raffiguranti contadini del ‘900. Quindi intrattenimento musicale e stornelli toscani con Francesco Fuligni, Mauro Chechi, Donatella Elisacci e i Maggiaioli di Borgo San Lorenzo. Nel pomeriggio e fino a tarda sera merenda con schiacciata calda ed affettati.

Un motivo in più per andare al Museo di Casa D’Erci a Grezzano uno dei lembi di terra fra i più belli ed ameni del Mugello. Per info: 335 3295540.

Grazie al contributo di Assiboni, del Banco di Credito Fiorentino con il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Mugello.

Una immagine a noi cara; Paola Leoni lo corso maggio 2018 volle essere alla festa a Casa d’Erci, intervistando il dirigente Paolo Faini (Foto A.Giovannini).

Aldo Giovannini


Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA