Ci siamo. Oggi il ballottaggio a Borgo, che vinca il migliore

Nicola Di Renzone

Parliamone, di domenica

Ci siamo. Oggi il ballottaggio a Borgo, che vinca il migliore

Ci siamo. Oggi il ballottaggio a Borgo, che vinca il migliore
09/06/2019

Finalmente ci siamo. Dopo una lunga campagna elettorale, a tratti anche piuttosto dura, oggi si terrà il ballottaggio per la poltrona di sindaco di Borgo San Lorenzo. In queste ultime settimane ne abbiamo viste un po’ di tutti i colori, sia a Borgo San Lorenzo sia negli altri comuni, e quella dei confronti (prima annunciati e poi annullati) è stata solo una tessera di questo complesso mosaico.

Oggi gli elettori eserciteranno un diritto fondamentale, e il nostro appello non può che essere quello a recarsi al voto, quale che sia la propria preferenza. E’ vero, come avevo scritto in un precedente editoriale, che per noi giornalisti quello della campagna elettorale è un periodo molto stressante (che porta con sé anche aspetti ‘tragicomici’). Ma non dobbiamo dimenticare, noi per primi, che le elezioni sono il fondamento della vita democratica. Ossia sono una cosa troppo importante per non dare loro la giusta importanza.

Tra poco apriranno i seggi. Ciascuno di noi ricordi che quello al voto è un diritto ma anche un dovere civico. Che la scelta è per chi guiderà il nostro Comune per i prossimi cinque anni, ed è molto importante.

In bocca al lupo ai due contendenti, quindi, e che vinca il migliore. E un appello anche a chi risulterà sconfitto. Perché sappia, nei prossimi cinque anni, impostare un’opposizione seria e costruttiva. Che riesca allo stesso tempo a non fare sconti, ma anche a portare seriamente il proprio contributo per lo sviluppo di Borgo.

Clicca qui per le info di servizio e gli orari dei seggi

Articoli Correlati

Nicola Di Renzone


Direttore responsabile della testata giornalistica OK!Mugello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA