Chino Chini. I genitori promuovono scambio di libri e divise

Nicola Di Renzone

festival Foglia Tondae.

Chino Chini. I genitori promuovono scambio di libri e divise

Chino Chini.  I genitori promuovono scambio di libri e divise
08/07/2019

La Consulta dei Genitori dell’I.I.S. Chino Chini è stata attivata circa 2 anni e mezzo fa con l’intento da parte di alcuni genitori degli studenti di partecipare attivamente alla vita scolastica, raccogliere proposte da inoltrare alla scuola e organizzare iniziative a favore delle famiglie. Fare la propria parte all’interno della scuola insomma.
Una delle iniziative che ha maggior successo è lo scambio dei libri di testo e delle divise che ogni anno la Consulta cura, grazie ai genitori volontari, che offrono la propria disponibilità e tempo a favore di tutti.
Durante questa iniziativa i genitori possono portare i libri usati, mlasciandoli in c/vendita presso i locali della scuola, dove altri genitori possono visionarli ed eventualmente acquistarli ad un prezzo molto favorevole.
Una parte dell’incasso dallo scambi dei libri viene raccolto a favore della Consulta ed interamente riutilizzato per attivare varie iniziative a favore degli studenti (attività pomeridiane a scuola per gruppi di alunni interessati ad esempio alla musica, al teatro o alle attività sportive) e a favore dei genitori (incontro con esperti del settore sulle dipendenze, attivazione del Punto di Ascolto, ecc.), il tutto sempre in collaborazione con la scuola.

Nicola Di Renzone


Direttore responsabile della testata giornalistica OK!Mugello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA