Carnevale Mugellano 2019. Successo straordinario per la seconda sfilata

Massimiliano Miniati

Carnevale Mugellano 2019. Successo straordinario per la seconda sfilata

Carnevale Mugellano 2019. Successo straordinario per la seconda sfilata
18/02/2019

Baciata da un sole da primavera inoltrata, si è svolta la seconda delle sfilate in programma per il canevale mugellano 2019, e se domenica scorsa era stata un successo, questa domenica è stato un vero proprio assalto, tanto che gli organizzatori hanno dovuto rifornire i banchi di coriandoli e schiume colorate ben più di una volta.  L’appuntamento era per le ore 15 con la partenza dei carri, ma già da almeno un’ora prima una folla di grandi e piccini vestiti in maschera si era radunata nei giardini davanti al comune di Borgo.

Gli spazi verdi di Piazza Dante si sono trasformati, come ogni edizione, in terreno di grandi battaglie a colpi di coriandoli e schiuma colorata mentre i bellissimi carri sfilavano in strada carichi di ragazzini che preferivano sentirsi pirati o personaggi di Pokemon incitati dall’animatore Marco Burla.

Ospiti straordinari il simpaticissimo Speaker Alessandro Masti di Radio Toscana, e Francesco Fuligni che ha regalato a grandi e piccini un bellissimo concerto.

Assaltato il  carro dei pirati con l’enorme piovra rosa, i trenini, il carro delle emoticon, quello dedicato al polo nord con i pinguini.

Domenica 24 febbraio la silata inizierà alle 15 con l’animatore Marco Burla, e sarà ospite nuovamente Alessandro Masti di Radio Toscana insieme alla Crazy Eight Band in concerto.

Domenica 3 marzo, sempre alle ore 15, ci sarà la sfilata con il Clown Giulivo, mentre dalle ore 18:00 aprirà l’open bar con djset a cura di Gasometro.

A conclusione del carnevale 2019, il 6 marzo avrà luogo la gustosissima Polentata.

Massimiliano Miniati


Attore e scrittore. Cura la rubrica di cultura e spettacoli per OK!Mugello e per il settimanale Il Galletto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA