Borgo. Insieme Party…Amo festeggia il primo anno

Aldo Giovannini

Borgo. Insieme Party…Amo festeggia il primo anno

Borgo. Insieme Party…Amo festeggia il primo anno
07/04/2019

Con il mese di aprile 2019, gli amici volontari festeggiano il primo anno (aprile 2018) di “Insieme Party…mo”, una festa, un incontro, una aggregazione, che si svolge ogni terza domenica del mese di aprile nei locali (g.c.) del Centro Giovanile del Mugello a Borgo San Lorenzo e che consente di mettere al centro persone anziane e persone diversamente abili.

Una festa che in quest’anno ha avuto un notevole incremento di presenze fra tanti amici, sia fra i volontari che si impegnano per fornire un servizio, ognuno con il proprio talento, al fratello più debole. Questi amici quindi colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso e stanno rendendo possibile tutto ciò.

A partire dai solerti e bravi sacerdoti di Borgo San Lorenzo, in particolare don Luciano Marchetti, tutti i volontari della cucina, all’animazione, dalla fortura dei mezzi all’addobbo dei locali. Un ringraziamento particolare anche a tutti coloro che giocano a …carte.

“Qualcosa abbiamo dato – ci dicono queste amabili persone – e stiamo dando, ma è molto di più ciò che abbiamo ricevuto, il sorriso dei nostri amici ci ha riempito e sta riempiendo il salvadanaio del nostro cuore, consentendoci così di alimentare il motore dell’impegno per far sì che questa festa cresca sempre di più”.

Bravi che dobbiamo dire ancora. Il prossimo appuntamento quindi domenica prossima 14 aprile 2019 al Centro Giovanile del Mugello con il seguente programma:

  • ore 10,15 ritrovo davanti al Santuario del SS. Crocifisso
  • ore 10,30 Santa Messa all’interno del Santuario
  • ore 11,30 tombola con tanti premi
  • ore 13 pranzo tutti insieme nei locali del Centro Giovanile
  • pomeriggio in allegria con canti, balli e musica dal vivo.

Per informazioni rivolgersi a Stefania (347 0777875) e Paola (347 9346619). Per coloro che avessero difficoltà a raggiungere al centro Giovanile del Mugello è a disposizione un servizio navetta gratuito. Per motivi di organizzazione chi vuol pranzare insieme lo deve comunicare alle Signore Stefania e Paola entro e non oltre giovedi 11 aprile 2019.

Dice Madre Teresa da Calcutta” Dona, perchè hai tutto ciò che serve al prossimo… Ama, perché l’amore è l’unica cosa che ti riempirà la vita”.

Volontari e disabili, splendide pagine di amore e di amicizia (Foto di repertorio)

Aldo Giovannini


Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA