Montecarelli, piccole frane ‘crescono’. Gli abitanti: ‘Colpa dell’A1’

Saverio Zeni

Montecarelli, piccole frane ‘crescono’. Gli abitanti: ‘Colpa dell’A1’

Montecarelli, piccole frane ‘crescono’. Gli abitanti: ‘Colpa dell’A1’
08/07/2019

Alcuni abitanti di Via del Fossato a Montecarelli ci hanno chiamato per un sopralluogo ad uno smottamento che, se dovesse avanzare, si porterebbe via l’unica strada di collegamento con le cosiddette case sparse di Via del Fossato.

Secondo loro la piccola (per ora) ‘frana’ in questione sarebbe collegato ai lavori relativi al viadotto che porta all’ingresso autostradale A1 di Firenzuola. Infatti Via del Fossato si trova proprio parallela a tale raccordo (e già in passato oggetto di lamentele degli abitanti per problematiche varie).

Questa volta, raccontano gli abitanti, che da circa due mesi si è creata una frattura nel terreno e che parte di questo si sta muovendo verso valle, mentre dallo stesso punto sgorga anche un piccolo rivolo di acqua.

Di questo nuovo problema gli abitanti hanno già informato l’amministrazione comunale. Ma vista la velocità con cui la frana si muove, sono in allerta per la prossima stagione delle piogge. Con la quale la situazione potrebbe peggiorare. Fino all’eventualità caso di isolare le decine di abitazioni che si trovano nella zona.

Articoli Correlati

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA