Le moto d’epoca ‘invadono’ il Mugello. Con gli Svarvolati

Aldo Giovannini

Le moto d’epoca ‘invadono’ il Mugello. Con gli Svarvolati

Le moto d’epoca ‘invadono’ il Mugello. Con gli Svarvolati
14/06/2019

Nella foto qui sopra: Il Vice Sindaco Sara Di Maio, da il via al 15° Raduno di moto d’epoca – Le tante e molteplici concomitanze di ogni tipo e genere che domenica scorsa 9 giugno 2019 pullulavano in tutto il Mugello (davvero da perderne il conto!! Compreso la Sagra dei “ghiozzi” nel Santerno) non ci hanno permesso di essere presenti a Barberino di Mugello accanto agli amici degli “Svarvolati Mugellani”, in occasione del 15° Raduno delle moto d’epoca.

I piloti sul passo della Futa

Da alcuni amici …fidati, mi si dice, anzi è proprio il caso di dirlo, che si sono presentati tanti piloti nella centrale piazza Cavour a Barberino di Mugello, tradizionale ritrovo di questo tipo di manifestazioni. Come sempre, dunque, ritrovo in piazza per le iscrizioni e colazione offerta ai partecipanti, in un clima davvero festoso, poiché molti si rivedono in queste occasioni e non è mancata nemmeno la benedizione dei mezzi da parte del cappellano della Pieve don Nicola e dopo alle ore 10.:30 in punto partenza con mossiere d’eccezione il Vice Sindaco Sara di Maio, direzione San Piero a Sieve, a seguire Scarperia, Passo del Giogo, Firenzuola per poi arrivare al Covigliaio presso il ristorante Bellavista, dove si è tenuto il pranzo.

Sulle belle strade del Mugello

Durante il passaggio nei vari paesi i motociclisti sono stati accolti con grande cordialità dai cittadini; al termine del pranzo, prima dei saluti le consuete premiazioni ai partecipanti. Per coloro che fossero interessati a visionare le immagini del raduno, si può andare sul sito www.SvarvolatiMugellani.it

I dirigenti ci pregano – e lo facciamo molto volentieri – di ringraziare tutti i partecipanti, la polizia municipale dei vari comuni toccati dal raduno, tutti i media locali, carta stampata, giornali on line, radio e televisione, le riviste specializzate. Come sempre un ” Viva le storiche” con altro prestigioso appuntamento per domenica 25 agosto 2019 al raduno di auto d’ epoca nazionale a Cavallina di Mugello.

Riposo al passo della Raticosa

Aldo Giovannini


Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA