Barberino. Dal 3 al 15 luglio mostra fotografica ” Uno sguardo sul “Marocco “

Lorenzo Bartolini

Barberino. Dal 3 al 15 luglio mostra fotografica ” Uno sguardo sul “Marocco “

Barberino.  Dal 3 al 15 luglio mostra fotografica ” Uno sguardo sul “Marocco “
30/06/2017

Questo inizio luglio il Mugello respirerà l’aria del Marocco, grazie ad una mostra fotografia dal titolo (per l’appunto) «Uno sguardo sul  Marocco » organizzata da Photo Click Studio, studio fotografico creato da Christian Ghelardini.

La mostra sarà inaugurata lunedì 3 luglio alle ore 21.00 presso il Palazzo Pretorio di Barberino di Mugello e resterà aperta fino a sabato 15, seguendo gli orari della biblioteca, ossia dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e la fascia pomeridiana dalle 14.30 alle 18.30 ma solo ed unicamente nei giorni martedì e giovedì.

Gli scatti che verranno presentati sono stati realizzati a marzo di questo anno dal gruppo che, assieme a Christian Ghelardini e sotto la sua professionale guida, ha partecipato al workshop organizzato da Photo Click Studio.

Questo studio, infatti, non offre unicamente servizi quali book fotografici per eventi e quanto altro, ma ormai da tempo organizza: corsi di fotografia di vario genere, partendo dalle basi sino ad arrivare a nozioni più avanzate, workshop con modelli e modelle in studio per comprendere al massimo l’importanza delle luci, ed infine corsi di fotoritocco.

Fra le esperienze che ogni tanto vengono proposte vi sono anche iniziative di workshop all’estero, ha documentare ed impressionare su pellicola realtà e monumenti stranieri, aumentando nel mentre le proprie conoscenze tecniche e la conoscenza del proprio strumento fotografico. Christian Ghelardini mette infatti tutta la sua conoscenza a disposizione di coloro che desiderano partecipare a questo genere di eventi.

Il viaggio intrapreso dal gruppo è stato documentato assieme alla bellezza di un paese che non tutti considerano da un punto di vista estetico, non conoscendo o non avendo toccato con mano lo splendore di alcune zone di questo, che nella sua semplicità ed autenticità nasconde mille sorprese e dettagli da immortalare.

Un viaggio che, come mostra la pagina facebook dello studio, è rimasto nel cuore di chi vi ha partecipato, che ha trovato nella persona di Christian Ghelardini e nella sua offerta una splendida risorsa per accrescere le proprie competenze, divertendosi e visitando luoghi che potranno rivedere e rivivere nei propri scatti.

Il potere di una foto è illimitato, spesso riesce a cogliere molto più di quanto possa fare un video, perché una foto scende nel profondo dell’attimo, cogliendone emozioni e sensazioni attraverso l’occhio del fotografo. Il Photo Click Studio abitua a questo, ad allenare l’occhio in modo da rendere sempre più significativi gli scatti, ed invita, tramite questa mostra, tutta il Mugello e non solo a godere delle capacità dei partecipanti al workshop.

Per ulteriori informazioni invitiamo a visitare la pagina facebook dei corsi di fotografia di Christian Ghelardini ed il sito del Photo Click Studio.

Lorenzo Bartolini


Nato a Firenze nel 1991. Laureato in Scienze Politiche (Comunicazione, media e giornalismo) ed attualmente studente magistrale in "Comunicazione pubblica e politica" alla Scuola Cesare Alfieri. Musicista ed aspirante scrittore, non esco mai senza un plettro ed una penna.

Un commento

  1. Christian ha detto:

    Grazie della presentazione

Comments are closed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA