OK!Mugello

Rallylegend 2020, OK!Mugello c’è!

Abbonati subito
  • 337
Rallylegend Rallylegend © Foto E C. – Racing and Events
Font +:
Stampa Commenta

Appena conclusa la 18^ edizione del Rallylegend 2020, gli organizzatori tirano le somme su un successo che dura da quasi 20 anni. Nonostante il tempo avverso con acqua, sole e vento, in particolare il giorno del sabato, San Marino è stata nuovamente presa d’assalto da migliaia di appassionati che hanno invaso prima il Centro Olimpico e poi le strade attorno alla città.

Assi del volante che hanno fatto la storia del Rallysmo internazionale quali Miki Biasion, Ari Vatanen, Francois Delecour, Chantal Galli, si sono dati battaglia nelle numerose prove speciali sulle strade di San Marino, insieme ad altri nomi illustri come Dodi Battaglia, Franco Cunico, Piero Longhi, Manfred Pommer, Frank Kelly e molti altri come le Star del traverso Ken Block e Federico Sceriffo.

Un grande spettacolo è stato offerto dalle vetture Legend Star presenti in gara, come una straordinaria Lancia Stratos con Miki Biasion alla guida, assistito dalla moglie Paola in qualità di navigatrice, vettura che non aveva mai guidato in precedenza e che aveva sempre “sognato” di farlo. Altre regine quali Lancia Fulvia HF e Fiat 124 Abarth 16V del 1972, hanno fatto la loro straordinaria figura sotto gli occhi di molti appassionati.

Di particolare rilievo la presenza di Jean Todt, Presidente FIA, che ha voluto essere presente nella Repubblica di San Marino per sostenere la manifestazione in un periodo assai complicato per lo sport, oltre a Michelle Mouton (pilota Audi Gruppo B negli anni 80) e attuale Ispettrice Safety per la FIA che ha preceduto tutte le tappe del Rally Legend apprezzando l’organizzazione dell’evento e la sua sicurezza.

Ancora una volta protagonisti sono stati i colori del Martini Racing che hanno ricoperto un ruolo di estrema rilevanza grazie a Sparco, azienda leader per accessori auto, che ha presentato la nuova linea di abbigliamento “Sparco – Martini Racing Heritage Collection”. Allo stand era presente una vettura iconica quale la Lancia Delta S4 Gruppo BdiMarkku Alen ed Ikka Kivimaki, appartenente alla Collezione della Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica con cui di recente Sparco ha siglato un accordo di partnership.

OK!Mugello, presente alla manifestazione, ha così dato continuità al settore del Motorsport dopo il recente Gran Premio di Toscana di F1 corso al Mugello Circuit il 13 settembre scorso.

Di seguito le immagini della manifestazione a cura di Foto E C. – Racing and Events

Lascia un commento
stai rispondendo a