Verso il Mugello: Renzi Corse riparte nel CIV 2020

Auto e Moto
visibility431 - mercoledì 24 giugno 2020
di Fabio Ceseri
Più informazioni su
Mugello Circuit
Mugello Circuit © Corsedimoto

Inizia dal Mugello la nuova stagione di Renzi Corse. Il team, rinforzato nello staff tecnico e sostenuto da nuovi sponsor, si prepara al debutto nel Campionato Italiano Velocità programmato sul tracciato mugellano per il weekend del 4 e 5 luglio.

Quest'anno, il team Renzi Corse schiererà in griglia una sola Kawasaki, guidata da Alessandro Nocco. Il pilota di Taviano, dopo. un buon secondo posto nell'Europa Superstock 600, ha convinto i vertici del team nelle gare del round finale della scorsa stagione, a Vallelunga, e nei test utilizzati, ottenendo la conferma.

Nocco, che recentemente ha potuto allenarsi anche con la VR46 Riders Academy di Valentino Rossi, avrà a disposizione una squadra a lui completamente dedicata e, soprattutto, migliorata.

Al muretto sono stati confermati i capisaldi storici. Arrivate anche due nuove figure, tra cui uno specialista delle sospensioni: un altro piccolo passo in avanti per giocarsela con i migliori in una categoria, quella della Supersport 600, che si preannuncia ancora una volta combattuta e di alto livello medio.

Renzi Corse parteciperà anche al Trofeo Italiano Amatori con Daniele Casola, all'esordio assoluto, correndo nella classe 600 Base. Si conferma così, parallelamente un impegno nel CIV con ambizioni di vertice, la tradizione nell'avviamento e nella crescita dei giovani piloti del team.

Le dichiarazioni di Stefano Renzi, team manager

Siamo felici di poter tornare a fare una prova quel che più ci piace e questi test al Mugello sono stati un inizio. Con Nocco abbiamo lavorato tanto e prodotto molto materiale tecnico in vista dell'esordio. I risultati cronometrici sono confortanti: abbiamo tutte le carte in regola per tariffa bene ei primi segnali ci sono ben sperare. Quest'anno schieriamo un solo pilota e tutto il team si concentrerà su di lui. Abbiamo integrato lo staff tecnico con la figura di rilievo ed esperienza che, unitevi ai capisaldi di questa squadra, ci aiutanno a fare il risultato. Fondamentali, in questo senso, sono tutti gli sponsor che, anche in questo contesto economico difficile, hanno voluto sostenerci: quelli storici e quelli che hanno scelto di intraprendere l'avventura con noi a partire da questa stagione.

Alessandro Nocco, pilota

Nei test di giovedì e venerdì scorso abbiamo ottenuto i primi riferimenti con gli altri piloti del CIV, e sono positivi. È stato anche un buon momento per conoscere i nuovi membri del team: dopo il blocco non siamo al 100%, ma ci arriveremo. Avere la squadra tutta per me sarà importante: nella categoria noi piloti siamo tutti molto vicini e, i dettagli possono fare la differenza. Ci siamo avvicinati a una messa a punto molto buona della moto.

IL CALENDARIO DEL CIV 2020

Round 1 4-5 luglio Mugello
Round Mugello 2 25-26 luglio Misano
Round 3 5-6 settembre Imola
Round 4 17-18 ottobre Vallelunga

IL CALENDARIO DEL TROFEO ITALIANO AMATORI

Round 1 18-19 luglio Misano Adriatico
Round 2 22 -23 agosto Mugello
Round 3 19-20 settembre Mugello

Lascia il tuo commento
commenti