OK!Mugello

Moto3. Il mugellano Guido Pini in pole provvisoria a Misano

Abbonati subito
  • 521
Guido Pini in Moto3 Guido Pini in Moto3 © Ufficio stampa Civ
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì di qualifiche al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" per il round Vircos del CIV. In Moto3 il pilota più veloce è stato il Pata Talento Azzurro FMI Guido Pini, autore del miglior giro con il tempo di 1'42.893. L'alfiere AC Racing Team BeOn ha confermato così il suo talento, dopo la vittoria ottenuta nel round del Mugello, nel quale esordiva nella Moto3 del CIV. Vicinissimo al tempo di Pini, lontano solo 49 centesimi, Alberto Ferrandez Beneite (Gp Project 2 WP Factory Racing 2WheelsPoliTo), con Cesare Tiezzi 4° (1'43.007) e il leader in classifica, Nicola Fabio Carraro (We Race-SM POS Corse BeOn), quinto a + 0.766. 

In Premoto3 è stato il pilota Pata Talento Azzurro FMI Giulio Pugliese a realizzare il miglior crono. L'alfiere AC Racing Team Brevo ha fermato le lancette sull' 1'47.535. Ad inseguire, a sette decimi di distacco, la 2WheelsPoliTo del GP Project 2WP Factory Racing di Edoardo Boggio, con Brian Uriarte Diego su BeOn che ha realizzato il terzo miglior tempo, a + 0.965 su Pugliese. Quinto crono per il leader in classifica generale, Leonardo Zanni, a + 1.400 da Pugliese.

In Ss300 la pole provvisoria è andata a Nikolas Marfurt (Racestar Yamaha) con il tempo di 1'49.858. Dietro di lui, secondo crono (1'50.554) per il pilota Prodina Ircos Kawasaki Mattia Martella, con il sudafricano Dorren Loureiro (Tenjob Racing Team By 2R Racing Kawasaki) terzo con il tempo di 1'50.601. Assente per la concomitanza con il mondiale di categoria il leader della Ss300 del CIV: Matteo Vannucci.

Come da regolamento, la sessione di qualifiche in notturna di Superbike, 600 CIV e SS&SS NG è stata annullata a causa della pioggia. La sessione non verrà recuperata.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a