OK!Mugello

Guido Pini chiude il Cev come migliore degli italiani nel campionato

A Valencia ultima gara della stagione per il giovanissimo pilota mugellano

Abbonati subito
  • 556
Una bella immagine di Guido Pini Una bella immagine di Guido Pini © N.c
Font +:
Stampa Commenta

Nel weekend di sabato 20 e domenica 21 novembre a Valencia si è svolta l'ultima tappa del campionato europeo Cev, che vede protagonista il giovanissimo pilota mugellano Guido Pini. Per lui si è trattato di un bellissimo fine settimana, iniziato molto bene fin dal giovedì. Con Guido rimasto nella top ten sia nelle prove del giovedì (sull'asciutto) sia in quelle del venerdì e del sabato (sul bagnato). Purtroppo Guido è stato penalizzato nelle qualifiche del sabato da due scivolate e dalla conseguente sua perdita di fiducia. E così è partito dalla 18esima posizione in griglia (su 55 partenti).

Le gare della domenica si sono poi svolte sull'asciutto. E Guido ha ottenuto un undicesimo posto in gara 1, mentre in gara 2 è riuscito a stare con il gruppo di testa ed a giocarsi le posizioni del podio fino a metà gara; quando ha preso del distacco, prima a causa di un suo errore di guida e poi di una penalizzazione data dalla direzione gara. E alla fine è comunque arrivato decimo al traguardo. 

Questa ultima gara ha permesso a Guido di confermarsi il miglior italiano del campionato. Ora si concentrerà per preparare al meglio la prossima stagione. E anche per questo presto ripartirà per la Spagna. Complimenti a questo giovane campione mugellano. 

Lascia un commento
stai rispondendo a