Grande fine settimana per Guido Pini a Vallelunga

Il pilota mugellano ha sempre lottato per la prima posizione in entrambe le gare

Auto e Moto
visibility568 - lunedì 11 ottobre 2021
di redazione
Più informazioni su
Guido Pini ai box
Guido Pini ai box © N.c.

Nel weekend del 9 e 10 ottobre si è conclusa la stagione agonistica del Civ (Campionato italiano Velocità) all'autodromo di Vallelunga e il giovanissimo pilota mugellano Guido Pini è stato protagonista del fine settimana. Un weekend per lui dal sapore dolce-amaro.

Nelle qualifiche Guido è stato tra i protagonisti, aggiudicandosi il terzo posto in griglia. Alla gara del sabato, poi, ha lottato per la prima posizione con il pilota spanolo alla testa della classifica; duellando per gran parte della gara. Fino a che all'ultimo giro non ha fatto un sorpasso spettacolare alla 'esse' prima dell'ultima curva, venendo poi a sua volta risorpassato in uscita, arrivando poi affiancati alla curva 'Roma'. E alla fine lo spagnolo è stato primo sul traguardo per soli 26 millesimi su Guido.

La gara della domenica ha visto il pilota mugellano battagliare per la prima posizione insieme ad altri quattro piloti, stando a lungo in testa. Purtroppo però all'ultimo giro Guido è scivolato ed è uscito di strada. 

Si tratta comunque di un fine settimana molto positivo. Ora a Guido manca solo l'ultima gara del Campionato Europeo, in programma il 21 novembre a Valencia. Poi la stagione sarà finita e si potrà preparare al meglio per il 2022. Complimenti dalla redazione. 

Lascia il tuo commento
commenti